“Salviamo l’ambiente” Paul lancia un appello a tutto il mondo


«Indicare un giorno alla settimana in cui non si mangia carne è un cambiamento significativo che ognuno può fare e che ha un impatto importante dal punto di vista etico, politico ed ambientale»
Con queste parole Paul ha lanciato la campagna “Meat Free Monday”. A lui si sono unite anche le figlie Stella e Mary. Il “lunedì senza carne” sarà sostenuto anche da altre numerose celebrità come la vedova di John Lennon, Yoko Ono e poi Sheryl Crow e Chris Martin. L’iniziativa promuoverà anche la tesi del WCRF che consiglia di mangiare pochi alimenti animali per prevenire le malattie degenerative.
Nel sito http://www.supportmfm.org/ si trovano molte notizie interessanti che spiegano il motivo per cui bisognerebbe smettere di mangiare carne almeno un giorno a settimana. Per esempio, nella sezione “Help the Planet” si legge che grazie all’industria della carne le emissioni di gas serra aumentano notevolmente, addirittura 20 volte in più rispetto alla produzione di cereali





Per maggiori informazioni, si può visitare il sito http://www.supportmfm.org/

Commenti

  1. mi sembra una soluzione pratica molto efficace...io ho provato, ma francamente è difficile... un giorno alla settimana potrebbe essere più facile!
    McManux

    RispondiElimina

Posta un commento