Trovato tema di Paul McCartney scritto a 10 anni.





Un tema scritto da Paul McCartney all'età di 10 anni (10 anni e 10 mesi, come scrive lo stesso Paul), che rende omaggio a "la nostra bella e giovane regina" è stato scoperto a Liverpool.

Molto tempo prima di ricevere la nomina di Baronetto e poi di Cavaliere, l'allora scolaretto Paul nel 1953 scriveva una composizione di 300 parole per celebrare l'incoronazione di Sua Maestà.

Il tema, nascosto per 56 anni, è stato trovato nella Central Library di Liverpool da Kevin Roach, il quale sta compiendo delle ricerche per un libro su Sir Paul.

"E 'unico nel suo genere. Esso mostra la scrittura di Paul a quella età e mostra come la pensava in quel momento," ha detto.

"Il suo modo di scrivere è molto maturo - si direbbe che è stato scritto da un ragazzino di 14-15 anni".

Ha aggiunto: "Non mi sorprende che fosse un sostenitore di Sua Maestà, tenendo conto delle attitudini del tempo e anche perché suo padre James era un fervente monarchico."

Il giovane Sir Paul, che allora frequentava la scuola Joseph Williams in Belle Vale a Liverpool, fu premiato per la sua composizione, ma ricevette un appunto dell'insegnante perchè Paul aveva iniziato una frase con un "ma".

Lo studente vinse la categoria under-11 e fu premiato dal sindaco il 27 maggio 1953.

Per vedere il video del servizio della BBC clicca qui

Commenti