Paul McCartney nel nuovo album di Ringo Starr


E’ quanto di più vicino ad una reunion dei Beatles. Il nuovo album di Ringo Starr “Y Not”, in uscita a gennaio, vedrà la partecipazione di Paul McCartney. Gli ultimi due dei “Fab Four” tornano insieme per “Walk with you”, brano dedicato all’amicizia scritto da Starr e Van Dyke Parks con il prezioso apporto di McCartney.

“Paul stava lavorando ai Grammys ed è venuto in sala di registrazione”, spiega l’ex batterista, “Gli ho fatto ascoltare il pezzo e lui ha detto: - Dammi le cuffie - Poi è andato al microfono e ha cantato, inventandoli al momento, i back vocals del mio ritornello” E prosegue: “Questo è Paul McCartney e non c’è niente di meglio. È un genio!”.

L’album “Y Not” è stato interamente prodotto da Starr
: “I fan saranno un po’ sorpresi. Io ero il meno coinvolto nella produzione dei dischi dei Beatles. E anche nella mia carriera solista mi sono sempre avvalso dell’aiuto di grandi produttori quali Richard Perry, Arif Mardin e Don Was. Arriva però un momento nella vita in cui senti che lo puoi fare. Così ho prodotto tutto l’album per conto mio. È stato come dire -Yes, I can-”.

Oltre a McCartney, che ha anche suonato il basso nel brano “Peace Dream”, nel disco sono coinvolti Ben Harper, Joe Wash, Dave Stewart e Joss Stone.

Commenti