Hard Rock Cafè lancia il menù "Meat free monday" in onore di Paul McCartney.....


The Hard Rock Café di Londra lancerà da lunedì prossimo 7 giugno il menù “Meat Free Monday” in onore di Sir Paul McCartney.

Il nuovo menù sarà proposto tutti i lunedì di ogni settimana per tutto il 2010.
Il menu, in fase di introduzione in onore della campagna di beneficenza lanciata da McCartney lo scorso anno, verràofferto in aggiunta ai regolari menù .

Il menu includerà piatti come il " Linda McCartney Vegetarian Burger", appena aggiunto al menù per il 2010, "Wild Mushroom Soup", "Grilled Eggplant Lasagne"e una selezione di bevande più adatte per la salute.
La campagna "Meat Free Monday", lanciata da Paul, Stella e Mary McCartney, nel giugno 2009 e sostenuta da "Linda McCartney Foods", cerca di evidenziare il legame tra il consumo di carne e la sua produzione con il cambiamento climatico, e cerca di incoraggiare la gente a ridurre significativamente le emissioni di gas a effetto serra eliminando la carne dal proprio menù almeno un giorno la settimana. L'Hard Rock Cafè dice che "Meat Free Monday" si sposa appieno con il loro motto "salviamo il pianeta".
Paul McCartney ha commentato: "Penso che molti di noi si sentono impotenti di fronte alle sfide ambientali, e può essere difficile sapere cosa possiamo fare per dare un contributo significativo ad un mondo più pulito e più sano. Avere un giorno fisso alla settimana in cui non si consuma carne è in realtà un cambiamento significativo che tutti possono fare, che va al cuore di numerose e importanti questioni politiche, ambientali ed etiche tutto in una volta. Per esempio, non si rivolge solo all'inquinamento, ma a una migliore salute, al trattamento degli animali, la fame nel mondo ".

Rita Gilligan, addetto Culturale e ed ex cameriera all'Hard Rock ha osservato: "Quando l'Hard Rock è stato inaugurato nel 1971 eravamo un ristorante per famiglie e io servivo hamburger, patatine fritte e frappè. Fino a quando i Beatles e Linda McCartney hanno cominciato a venire in questo locale e noi abbiamo abbracciato il vegetarianismo e introdotto il Veggie Burger! Linda sarebbe fiera di sapere che la sua eredità continua! "

Il nuovo menu all' Hard Rock Cafè di Londra coincide con il tour nel Regno Unito di Paul McCartney e la sua prossima apparizione all' Hard Rock Calling festival a Hyde Park il 27 giugno. McCartney si esibirà nella giornata conclusiva del festival che durerà tre giorni. Altri artisti sono annunciati per quel giorno come Crosby, Stills & Nash, Crowded House e Elvis Costello. I biglietti sono in vendita presso www.hardrockcalling.co.uk.

Commenti