In migliaia al Millennium Stadium di Cardiff ad assistere al primo concerto di Sir Paul McCartney dopo 35 anni!

Giovani e anziani sono arrivati per lui nella capitale, per vedere l'ex beatle sessantottenne eseguire tra i suoi più grandi successi dai Beatles fino agli Wings.

È stato stimato che per il concerto di ieri notte sono stati venduti 60.000 biglietti, una notte calda..anche per le temperature ormai estive!

Il concerto di Sir Paul la notte scorsa era atteso dai suoi fan gallesi da quando fu annunciato all'inizio di quest'anno.

Sir Paul ha entusiasmato la folla con i successi dei Beatles e degli Wings oltre ai brani dal suo progetto sperimentale "The fireman".

Il concerto faceva parte dell' "Up McCartney E Coming tour" 2010, che ha incluso anche una data al Festival all'Isola di Wight questo mese.

L'ex Beatle col suo tour è passato per Stadi del calibro di Phoenix, Los Angeles, Puerto Rico e Città del Messico - e il concerto al Millennium Stadium è stato il primo in Galles dopo quello di Cardiff del 1975 con gli Wings.

Il tour ha già battuto tutti i record ai botteghini e il recente concerto in Messico è stato quello che ha battuto tutti per la vendita di biglietti.

Sir Paul - che ha compiuto 68 poco più di una settimana fa - ha detto che ha voluto esibirsi proprio nello stadio della capitale, nonostante abbia suonato in alcuni dei più grandi luoghi di tutto il mondo.

"C'Ho messo gli occhi da molto tempo - da quando è stato costruito", ha detto.

"Ho spesso detto al mio promotore, 'Che ne dici di Cardiff e del Millennium Stadium?' Ma era sempre prenotato. Perciò era da tanto tempo che desideravo suonare lì. "

Il leggendario rocker ha avuto durante il concerto il supporto dei Manic Street Preachers.

Il trio aveva dichiarato: "E 'una grande emozione poter suonare in uno stadio tutto nuovo e ancora più grande è l'emozione di suonare con una leggenda come Sir Paul."

Sir Paul ha anche detto di aver trascorso gran parte dei suoi anni formativi tra Galles del nord e la natia Liverpool.

Ha detto: "I miei ricordi vanno al Galles del Nord. Mi ricordo di Cardiff e che avemmo un grande concerto, ma i miei ricordi più specifici sono quelli delle vacanze a Harlech.

"Io e George [Harrison] usavamo spesso fare l'autostop da Liverpool per andare là. Abbiamo trascorso dei bei momenti. "

Ha anche confessato che quando era un ragazzino si esibì davanti al pubblico del Galles del Nord partecipando a un concorso - ma non vinse nulla.

"Noi spesso andavamo a Pwllheli, a Butlins," ha detto.

"Era bello. Ho dei ricordi preziosi, perché avevo 11 anni. Ho ancora le mie foto di allora con la mia uniforme scolastica. Ero a un concorso con con mio fratello. "

Paul McCartney ha fatto una sorpresa inaspettata al pubblico di fan: prima di "Something," ha cantato un piccolo pezzo "Ram On," dall'album "Ram".
Ecco qui sotto il video...



Commenti