Mostra di foto di Linda all'Hard Rock Calling...


Sir Paul McCartney ha scelto una selezione di rare immagini scattate della moglie Linda per una mostra presso l'Hard Rock Calling Festival. Sedici tra ritratti in bianco e nero e performances dal vivo scattate tra il 1968 e il 1971 decoreranno le pareti dell'Hard Rock Café del VIP backstage. Le foto sono stati scelti da Sir Paul dalla collezione privata di Linda e segneranno la sua apparizione domani sera in Hyde Park.
Esse comprendono uno scatto di Sir Paul con il compagno John Lennon e ritratti di Jimi Hendrix, Aretha Franklin e Pete Townshend degli Who. Linda scrisse di alcune di queste immagini in un libro - "Portrait of An Era", pubblicato poco prima della sua morte avvenuta per cancro nel 1998.
Della foto di Aretha Franklin rivelò: "Ci disse che suo marito, che era anche suo manager, le stava facendo passare un momento difficile e perciò era molto depressa. Si sistemò la parrucca, fece una faccia coraggiosa e da quando abbiamo iniziato a scattare le foto non eravamo più lì a discutere dei suoi problemi". "

Disse della famosa foto del marito insieme a Lennon: "Quando si è trattava di creatività, non erano così diversi. Entrambi avevano un lato duro e un lato sensibile.

“When it came to creativity, they weren't that different. They both had a tough side and a sensitive side.”
Linda McCartney.

Commenti