Paul McCartney: concerto su Youtube per beneficenza


Paul McCartney ha annunciato il suo sostegno alla campagna ‘Born Hiv Free’ del Fondo Globale per la lotta all’Aids, alla tubercolosi e alla malaria, autorizzando la trasmissione in esclusiva sul canale www.youtube.com/BornHIVFree del concerto che terrà a Londra il fine settimana.


Lo spettacolo sarà visibile domenica 27 giugno a partire dalle 21.30.


“Il concerto di McCartney da Hyde Park di Londra sarà la prima performance musicale trasmessa dall’Europa a livello globale su youtube" si legge in un comunicato del Fondo Globale, "rimarrà sul canale youtube Born Hiv Free per un mese dopo lo spettacolo dando così la possibilità alle persone di rivederlo o di vederlo per la prima volta. Allo stesso modo, i visitatori del sito potranno saperne di più su ‘Born Hiv Free’ e sottoscrivere il loro sostegno alla campagna”.


La campagna ‘Born Hiv Free’ mira a mobilitare l’opinione pubblica a sostegno del Fondo Globale per garantire, entro il 2015, che non nascano più bambini malati di Hiv. "Un obiettivo realizzabile”, scrive il Fondo globale nel comunicato.


In qualità di Ambasciatrice del Fondo Globale, la coppia Carla Bruni-Sarkozy ha coinvolto nella campagna diversi artisti, tra cui Amy Winehouse, U2 e Jean-Paul Gaultier. “Voglio ringraziare Paul McCartney per aver donato lo spettacolo alla campagna Born Hiv Free" ha dichiarato Carla Bruni. "Attraverso il concerto in diretta, esprimiamo il nostro comune desiderio di un mondo in cui tutti i bambini possano nascere liberi dall’Hiv”.
Da www.qn.quotidiano.net

Commenti