Paul McCartney e il permesso ai "fuochi d'artificio"...


Sir Paul McCartney sarà all' Hard Rock Calling questo fine settimana.

L'ex Beatle ha ottenuto il permesso dalla Regina di rompere il divieto ai fuochi d'artificio a Londra in Hyde Park.

Sir Paul, che cantò alla Regina "Her Majesty's a pretty nice girl" nell'album "Abbey Road", chiuderà domenica il festival di tre giorni Hard Rock Calling.

Una fonte ha rivelato: "Poichè Hyde Park è sotto traiettoria di volo, tutti gli spettacoli pirotecnici in genere sono vietati in qualsiasi concerto che si svolge nel Parco.

"La Regina è l'unica persona che può cambiare questa regola, è chiaro che lei è una fan Macca. Infatti ha accettato di fargli usare i giochi pirotecnici durante "Helter Skelter".

Gli Windsor hanno da sempre un ottimo gusto in fatto di musica e il principe Harry, 25 anni, è un habitué all'Hard Rock Calling..lo scorso anno venne visto "bazzicare" con Sir Tom Jones, 70 anni, nella caffetteria del backstage VIP, mentre mangiava un hamburger.

Tuttavia, questa volta nella zona di ristorazione VIP gli unici hamburger a essere serviti saranno quelli vegetariani di Linda McCartney.

Pare che Sir Paul abbia chiesto e ottenuto che nell'area di ristorazione riservata appunto agli artisti si servano solo piatti vegetariani per tutta la giornata di domenica con l'aggiunta di piatti dal menù di Linda McCartney..e questo naturalmente anche per i membri del suo staff.
Altra notizia curiosa...la Regina ha anche accordato a Macca di atterrare in elicottero nel parco, cosa che fu negata agli Aerosmithnel 2007.

Dice la fonte: "Paul vuole arrivare con stile al concerto così sarà rilassato prima di esibirsi per i suoi fans. L'elicottero serve per non preoccuparsi di rimanere bloccati nel traffico. Quando lascerà il palco avrà una massiccia scorta di polizia e un convoglio di 10 vetture che lo porteranno fuori dal parco.

"C'è un limite di velocità da rispettare stabilito all'interno dei Royal Parks e ciò significa che i fan potrebbero facilmente incontrare l'auto di Macca".

Questo è il corretto comportamento di una rock star.

Commenti