Rimasta invenduta intervista dei Beatles ..


La registrazione di 14 minuti della conferenza stampa del 1966 a Toronto dei Beatles, non ha trovato nessun acquirente ieri a Los Angeles.

Le due bobine vedono John Lennon rispondere alle domande sulla sua affermazione i Beatles erano più popolari di Gesù.

I reporters durante l'evento al King Edward Hotel avevano anche interpellato i Fab Four - John Lennon, Paul McCartney, Ringo Starr e George Harrison - su altre questioni tra cui il Vietnam, il divario generazionale e per quanto tempo sarebbero rimasti insieme.

Si sente Lennon rispondere: "Ovviamente non andremo in giro tenendoci per mano per sempre", poi McCartney scherza: "sarebbe un po', sai, imbarazzante a 35 anni.."

La casa d'aste Bonham e Butterfields, ha stimato che le bobine sarebbero potute essere vendute a una cifra tra i 20.000 e i 25.000 dollari.

Jannelle Grigsby, dalla casa d'aste, ha detto che il processo d'asta funziona con una riserva, che è un numero riservato che il cliente e la casa d'aste devono concordare, e se l'elemento non soddisfa la riserva, l'oggetto non viene venduto.

Grigsby ha detto di non avere informazioni immediate su quanto sia arrivata la cifra d'asta o che cosa succederà ora alle bobine inedite.

Un altro messaggio audio della conferenza stampa sarà messa all'asta a Dallas, Texas, e on-line nel mese di ottobre.

Commenti