Paul McCartney fa la storia a San Francisco.


E' stata una tipica serata in San Francisco, fredda e con un tocco di nebbia, ma di certo non è stato il solito concerto di Paul McCartney. Infatti per la prima volta Paul ha presentato un brano mai suonato prima all'interno dei suoi tour...e ha cambiato la storia.
Paul arriva alle 20.30 con la sua band e indossa l'inseparabile giacchetta da Beatle nera e con "Venus and Mars," poi "Rock Show" e "Jet" danno inizio al concerto.
Paul ha subito fatto un commento su quanto fosse felice ad essere di nuovo a San Francisco "at long last,"(finalmente ..visto che il suo ultimo concerto è stato coi Beatles al Candlestick Park nell'agosto 1966) poi si ricomincia con "All My Loving," che rende la giacchetta da Beatle ancora più appropriata.
Paul e la sua band sembrano partire un po 'lentamente..forse il freddo, tanto che Paul lo dice un paio di volte e quando,come fa di solito, dopo pochi brani è il momento di levare la sua giacca da Beatle, decide invece di tenerla sino a dopo "Two of Us", quasi a metà del concerto, dichiarando che faceva effettivamente troppo freddo.

La set list era identica al concerto all'Hard Rock Calling lo scorso fine settimana con una sola grossa novità, come vi avevo preannunciato prima: McCartney ha rispolverato "San Francisco Bay Blues" dall "Unplugged", subito dopo "Mrs. Vandebilt" ed è stato la variazione più importante nella set list dopo "Ram On" a Cardiff e all'Hard Rock Calling.
Paul alla fine del concerto ha autografato a un fan l'album "Love" e anche ricevuto un mazzo di fiori.
Una piccola curiosità... George Lucas era tra i presenti di questo concerto, freddo, ma che ha senz'altro ha scaldato tutti i cuori.

Setlist:
1. Venus and Mars/Rock Show
2. Jet
3. All My Loving
4. Letting Go
5. Got to Get You Into My Life
6. Highway
7. Let Me Roll It
8. The Long and Winding Road
9. Nineteen Hundred and Eighty Five
10. Let ‘Em In
11. My Love
12. I’m Looking Through You
13. Two of Us
14. Blackbird
15. Here Today
16. Dance Tonight
17. Mrs. Vandebilt
18. San Francisco Bay Blues
19. Eleanor Rigby
20. Something
21. Sing the Changes
22. Band on the Run
23. Ob-La-Di Ob-La-Da
24. Back in the USSR
25. I’ve Got a Feeling
26. Paperback Writer
27. A Day in the Life/Give Peace a Chance
28. Let It Be
29. Live and Let Die
30. Hey Jude
31. Encore: Day Tripper
32. Lady Madonna
33. Get Back
34. Encore: Yesterday
35. Helter Skelter
36. Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band/The End
Da examiner.com

Foto di Mark A. Homen e Audrey McCombs.


Commenti

Posta un commento