Paul McCartney in Salt Lake City..


Un'altra invasione britannica ha colpito lo Utah ieri notte. Sir Paul McCartney, il cute Beatle ha preso d'assalto lo stadio Rio Tinto Stadium di Salt Lake City..con una un set list di brani che non solo hanno attraversato tutta la sua carriera musicale ma che senz'altro hanno rappresentato la colonna sonora nella vita dei suoi fan presenti al concerto!

Naturalmente, ci sono stati successi dei Beatles come "Drive My Car" e "All My Loving", ma anche successi della sua carriera da solista come "Jet" e "Letting Go".

McCartney ha cantato ogni canzone con la stessa determinazione e passione che lo ha sempre contraddistinto e con quella voce ormai così familiare ai fan e così amata!
Non solo il concerto è stato il primo di McCartney nello Utah, ma è stato il 200esimo di Paul e la sua attuale band insieme.

La sua band - il batterista Abe Laboriel Jr., il tastierista Paul Wickens e chitarristi Rusty Anderson e Brian Ray - sono come una macchina ben oliata.

E 'stato anche un concerto molto caldo (a differenza di San Francisco) "Di solito tengo la giacca su un po 'di più", ha detto McCartney, che ha iniziato lo spettacolo con la sua "inimitabile" giacca da Beatle nera... "Ma ora è venuto il momento di toglierla"e con un sorriso ha aggiunto, "e questo è tutto quello che tolgo".

Il mix di brani è stato molto vario e fresco e il pubblico ha potuto ascoltare di tutto, da "And I Love Her" fino alla pirotecnica guida "Live and let die".
Poi è stata la volta di "Blackbird" e "Here Today", dedicata a John e scritta dopo la sua prematura scomparsa.

Macca ha inoltre reso omaggio all'altro ex Beatle scomparso George Harrison, con la sua personalissima versione con l'ukulele di "Something".

Per tutto il concerto dal palco si è sprigionata tutta l'energia della band raggiungendo tutti ed è certo che se McCartney si è divertito i fan si sono divertiti con lui..

Foto da www.sltrib.com

Set list:

1. Venus And Mars/Rock Show
2. Jet
3. All My Loving
4. Letting Go
5. Drive My Car
6. Highway
7. Let Me Roll It / Foxy Lady
8. The Long and Winding Road
9. Nineteen Hundred And Eighty Five
10. Let 'Em In
11. My Love
12. I've Just Seen A Face
13. And I Love Her
14. Blackbird
15. Here Today
16. Dance Tonight
17. Mrs Vandebilt
18. Eleanor Rigby
19. Ram On
20. Something
21. Sing the Changes
22. Band on the Run
23. Ob-La-Di, Ob-La-Da
24. Back in the U.S.S.R.
25. I've Got a Feeling
26. Paperback Writer
27. A Day In The Life / Give Peace a Chance
28. Let It Be
29. Live and Let Die
30. Hey Jude
31. Day Tripper
32. Lady Madonna
33. Get Back
34. Yesterday
35. Helter Skelter
36. Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band
37. The End


Commenti