I Kiss rendono omaggio a Sir Paul McCartney


Paul McCartney sarà oggetto di un album tributo con la partecipazione di artisti come Billy Joel, BB King, Garth Brooks, Paul Rodgers e Kiss, come è stato annunciato proprio da questi ultimi dalla loro pagina dal social network Facebook.

Non si sa quando l'album uscirà e nemmeno la lista delle canzoni incluse, ma è stato confermato dai Kiss che "Venus and Mars / Rockshow" è stato scelto per rendere omaggio al musicista britannico.

"Siamo onorati di essere stati invitati a partecipare ad un tributo a uno dei più grandi e più influenti cantautori, per non parlare che era uno dei componenti della band più grande di tutti i tempi..i Beatles", hanno dichiarato i membri dei Kiss nella loro pagina di Facebook.

Secondo quanto riferito dal sito Internet weekender.com il gruppo guidato da Gene Simmons e Paul Stanley sarebbe in studio di registrazione a Los Angeles, California, e avrebbe già registrato una versione del brano di Macca.

"Venus and Mars/Rock Show" apriva l'album "Venus and Mars, il quarto album nella carriera degli Wings che Paul McCartney fondò dopo lo scioglimento con i Beatles.

Nel 1975 uscì come singolo col titolo "Venus and Mars/ Rockshow" e svettò nella "Top 20" statunitense.

Recentemente, il brano è stato utilizzato da Paul McCartney per aprire i suoi concerti del "Up and Coming Tour 2010."

Il testo della canzone cita alcuni luoghi dove ci sono stati famosissimi concerti rock, come il Madison Square Garden di New York e l'Hollywood Bowl.

Commenti