Le 10 migliori canzoni dei Beatles: “A Day in the Life” al primo posto..



Nel nuovo numero della rivista Rolling Stone "Special Collectors Edition", si può finalmente conoscere quali sono le 100 migliori canzoni della band più grande di tutti i tempi: i Beatles. "The Beatles: 100 Greatest Songs" vede anche Paul e John parlare dei loro brani preferiti, le cover migliori dei Fab Four e i lavori migliori di George Harrison. "Lennon, McCartney e Harrison erano scrittori incredibilmente elevati", ha detto Elvis Costello nella sua introduzione. "Poi sono cresciuti ancora di più : testi semplici per canzoni d'amore come in 'Norwegian Wood', che parlava del lato aspro dell'amore, è un qualcosa che mai ci si aspetterebbe di trovare in un testo di una canzone pop orecchiabile".

Prima di conoscere dalla rivista tutte le 100 canzoni, eccovi le prime 10 più belle:


#10: "While My Guitar Gently Weeps"





#9: "Come Together"




#8: "Let It Be"





#7: "Hey Jude"





#6: "Something"




#5: "In My Life"




#4: "Yesterday"




#3: "Strawberry Fields Forever"





#2: "I Want to Hold Your Hand"





#1: "A Day in the Life"





Da www.rollingstone.com

Commenti

  1. è sempre difficile/impossibile fare classifiche di questo genere. Ci sono canzoni che adoro o non riesco a sentire semplicemente in base al mio stato d'animo.

    Questa classifica però non mi dispiace. Le uniche due che toglierei da questa top 10 sono Strawberry fields forever e A day in the life ed aggiungerei Sgt Peppers lonely hearts club band e get back. Ma sono ovviamente pareri personali...

    RispondiElimina
  2. Lo sapevo..e ne ero certa che la classifica poteva non accontentare tutti..era impossibile..come dici è impossibile fare classifiche del genere , proprio quando si tratta di brani dei Beatles!
    Proprio adesso sto terminando un post dove ognuno potrà stilare la sua classifica e la sua numero uno!
    Se vuoi sei il benvenuto come sempre!
    Titti

    RispondiElimina
  3. Beh, non male, pensavo peggio!

    Io invece credo che Strawberry Fields sia assolutamente geniale, le avrei dato il primo addirittura. Non è la mia preferita e non l'ascolto sempre, ma la musica e i suoni la rendono speciale.

    Per me è troppo difficile fare una classifica con le canzoni dei Beatles... conflitto tra quelle che mi piacciono e quelle oggettivamente belle!

    RispondiElimina
  4. Ma ragazzi come si fa a fare una classifica sulle canzoni dei BEATLES......E' un impresa MOLTO ARDUA E DIFFICILE.....E' COME CERCARE UN AGO IN UN PAGLIAIO.........NO NO NO NON CI STO.....IO LE AMO TUTTE ALLA FOLLIA.......................

    RispondiElimina
  5. Grandissimo Paul !! Sei Bravissimo e Ovviamente Bellissimoo Un Bacione Grandissimooooooooooooo
    I LOVE YOU PAUL

    RispondiElimina
  6. Questa classifica mi piace molto, anzi moltissimo e non fosse che, al posto della pur ottima "I want to hold your hand", io, per stima e simpatia verso John Lennon,il vero leader dei Beatles, avrei inserito "I'm the walrus"

    RispondiElimina
  7. "I want to hold your hand" seconda??!! Ce ne sono almeno altre cinquanta migliori.Il solito rolling stone del cazzo...

    RispondiElimina

Posta un commento