Salso Meets The Beatles...


E' stata come sempre una festa di musica e allegria come lo può essere una festa dedicata ai Beatles! Ieri pomeriggio c'ero anch'io a Salsomaggiore, purtroppo non mi è stato possibile essere là anche la sera prima, ma quel che ho visto ..e soprattutto sentito dalle 17 alle 19 e 30 è stata una gioia per i miei occhi e per le mie orecchie di buona beatlesiana! A cominciare dai Bad Taste, poi Gianni Tacconella, in arte Johnny, magnifico nelle vesti di John Lennon, ottimo interprete delle sue canzoni  e anche ottimo sosia. Infine fuori concorso i componenti dell'associazione MUS.AR.TE con le loro personalissime interpretazioni di "Here, there and everywhere" (solo per citare uno dei pezzi più belli) e infine per chiudere, la ciliegina sulla torta, gli LSD, un portento di band, grande voce il cantante Marco Sicuri, mi sono piaciute tutte le loro interpretazioni, non hanno sbagliato niente..e ve lo dice una che è sempre scettica sulle cover band dei Beatles..


E ci sarà un motivo per cui nella piccola e provinciale Parma, la band, attiva da più di quarant'anni e che di solito interpreta i Beatles in dialetto parmense, all'uscita di due loro CD, è riuscita a vendere la bellezza di 10mila copie, il tutto andato in beneficenza!
Tanto di cappello quindi agli LSD, a tutti gli interpreti della manifestazione, ma soprattutto a quel Rolando Giambelli, che instancabilmente da anni riesce ad organizzare eventi simili, con grande impegno ma soprattutto "divertendosi"...perchè in fondo è la pura e semplice passione e l'amore per i Fab Four quella che anima queste cose ed è quello che ho visto in questi artisti ieri..e alla fine quando gli LSD nel loro bis hanno intonato "Hey jude" e parte degli artisti di questi due giorni sono saliti sul palco (compreso Giambelli), non ho visto competizione tra di loro, ma solo divertimento e tanta gioia di cantare i Beatles...loro, sempre loro, che dopo più di 50 anni ci fanno ancora battere il cuore!

Commenti

  1. grandissimo concerto!!!! Brava Tizy a postare il video :)

    ((°J°))

    RispondiElimina
  2. Grande Gianni..e tutti gli altri! Il concerto è stato grande soprattutto grazie a voi!

    RispondiElimina

Posta un commento