La band più influente nella storia della musica..i Beatles...


La musica si è evoluta enormemente negli ultimi cinquant'anni, dai "swinging" anni '60 fino agli "elettronoci" anni '80. Nonostante tutto ciò, un recente sondaggio, organizzato da un’azienda britannica, ha rilevato che gli idoli del rock, i Beatles, continuano a resistere alla prova del tempo posizionandosi come la band più influente degli ultimi cinquant'anni.

Nè il grande ritorno dei Led Zeppelin nel 2007 e neppure la presenza continua della musica dei Queen nel West End londinese attraverso il musical a loro dedicato intitolato ”We will rock you”, in scena dal maggio 2002 e nemmeno i Rolling Stones che sono ancora in piena attività ..niente di tutto questo ha potuto battere i Beatles e detronizzarli dalla vetta dei 20 migliori gruppi degli ultimi 50 anni.
Ecco i primi cinque più influenti secondo gli inglesi:
1. Beatles (27.4%)
2. Queen (19.6%)
3. Rolling Stones (10.5%)
4. David Bowie (4.7%)
5. Jimi Hendrix (4.4%)

Dopo 40 anni..ancora loro...i Beatles!
Da www.godisinthetvzine.co.uk

Commenti

  1. Sarebbe interessante capire quanti gruppi sono stati influenzati dai Beatles. Credo che non sia possibile arrivare ad un numero definito.

    Ho sempre in mente le immagini di decide di gruppi italiani di anni '60/'70, anche molto famosi (Nomadi, Pooh, Equipe'84 solo per citarne alcuni) che erano vere e proprie copie dei Fab4.

    E non dimentichiamo le centinaia di giovani americani che una sera di febbraio del 1964 hanno deciso/desiderato di diventare musicisti guardando i Beatles.

    Ricordo sempre con affetto le parole di Bono Vox quando ha definito Paul "l'uomo che ha inventato il mio mestiere".

    RispondiElimina
  2. si..ricordo benissimo...e lo presentò come "Saint Sir Paul McCartney"..;-)

    RispondiElimina

Posta un commento