Marco Mengoni preferisce Paul McCartney a John Lennon


Marco Mengoni questo weekend è stato ospite di “Radio Due Social Club”, il divertente programma del sabato mattina di Radio Due,durante il quale si è esibito in versione unplugged regalando ai suoi fans due “chicche” assolutamente inedite
Marco è sembrato trovarsi subito a suo agio, vista l’aria dimattità che pervade il programma e la simpatia dei due conduttori Luca Barbarossa e Virginia Raffaele. Fin dalle prime battute si è capito che il Re Matto “giocava in casa” e l’intervista che ha preceduto il live è iniziata da subito con una versione viterbese di Marco che parla “col fischio”!
Luca Barbarossa ha chiesto a Marco dei suoi recentissimi successi, come il premio“Best Italian Act” agli MTV Europe Music Awards. La risposta è stata tipica di Sua Mattità, che come sappiamo all’occorrenza è capacissimo di non prendersi troppo sul serio: “Sì è vero, il ‘Best Italian Act’ è stato vinto da… questo coglione qui!” ha esclamato riferendosi a sé stesso, per poi aggiungere “Ma non è stata ‘colpa mia’: è colpa di chi mi ha votato!” Luca ha poi chiesto a Marco di John Lennon, che stando a quanto si dice in giro, non è uno dei suoi cantanti preferiti“No, non è che non amo Joh Lennon” ha risposto Marco “è che devo crescere, devo ancora capirlo, entrare meglio nella sua musica. Io ho una passione per Paul McCartney
E con questa frase Marco ha introdotto la prima delle sorprese della puntata. Con la sua band ha infatti suonato una bellissima versione acustica di “The fool on the hill”una delle più famose canzoni dei Beatles scritte e cantate da Paul McCartney… il cui titolo calza a pennello al Re Matto! La seconda sorpresa è invece una bellissima versione di “Imagine” di John Lennon, che per così dire “riporta in equilibro la bilancia”.
Eccovi di seguito i link ai brani che Marco Mengoni e la sua band hanno suonato live, unplugged a “Radio Due Social Club”, buon ascolto!

Commenti