McCartney : secondo concerto al River Plate



McCartney si è congedato dai fan argentini con un concerto a dir poco strepitoso!

In queste due sere è stata fatta la storia al River Plate..dove un un "ragazzo" di 68 anni ha illuminato le notti di tantissimi fan. Paul McCartney ha detto addio all' Argentina ..e l'ha fatto con un altro concerto memorabile.


Vivace e loquace, McCartney ha fatto l'eccezione alla regola che dice che "la prima volta è sempre la più bella". Se il primo spettacolo di mercoledì ha riaffermato il grande valore dell'ex Beatle, il concerto di ieri è servito a confermare la sua grandezza, il suo essere un artista senza tempo. E 'stata una di quelle notti magiche che rimangono nella memoria. La serata ha avuto inizio attorno alle 21,15. McCartney ha salutato i suoi 45.000 fan con un  "Ciao Buenos Aires". Fan che non avevano che occhi ..e orecchie per lui. Raramente è possibile osservare una tale intensa  tra l'artista e il suo pubblico. Come nel concerto inaugurale,  ha rispolverato i classici successi dei Beatles, quei brani che sono la colonna sonora di quattro generazioni di fan senza distinzione di razza o estrazione sociale. C'erano i genitori coi figli sui vent'anni, gli adolescenti e persino i bambini, tutti legati al talento di un artista rimasto immutato col passare del tempo.
L'inizio del concerto ha visto una piccola variazione...al posto dell'usuale "Venus and Mars" Macca ha aperto con  "Magical Mystery Tour" per poi proseguire con "Rock Show" e "Jet". Lo spettacolo ha inizio..e a condurlo è questo "vecchio" illusionista che ancora incanta con la sua magia.


Set list


1. Magical Mystery Tour
2. Jet
3. All My Loving
4. Letting Go
5. Drive My Car
6. Highway
7. Let Me Roll It
8. The Long And Winding Road
9. Nineteen Hundred and Eighty Five
10. Let ‘Em In
11. My Love
12. I’ve Just Seen A Face
13. Blackbird
14. Here Today
15. Dance Tonight
16. Mrs Vandebilt
17. Eleanor Rigby
18. Something
19. Sing The Changes
20. Band On The Run
21. Ob-La-Di, Ob-La-Da
22. Back In The USSR
23. I’ve Got A Feeling
24. Paperback Writer
25. A Day In The Life / Give Peace A Chance
26. Let It Be
27. Live And Let Die
28. Hey Jude

Encore
29. Day Tripper
30. Lady Madonna
31. Get Back

Second Encore
32. Yesterday
33. Helter Skelter
34. Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band / The End

Commenti