Red Ronnie presenta “LiveMI per John Lennon MI ”: un grande evento a Milano per celebrare il musicista di Liverpool

“Dalla Metropolitana di Milano partirà il rilancio della musica emergente italiana” Red Ronnie, Direttore Artistico “Milano è città leader della musica. C’è la Scala per la classica e San Siro per il rock. A questi si aggiungerà LiveMi, che diventerà punto di riferimento per la moltitudine di giovani musicisti e cantanti che, magari, in futuro riempiranno San Siro” Letizia Moratti, Sindaco di Milano
LiveMi renderà omaggio a John Lennon e ai Beatles sabato 18 dicembre, a partire dalle 18.30, sul palco in Piazza Duomo. L’iniziativa fa parte del calendario di spettacoli organizzati dall’assessorato agli Eventi del Comune di Milano per il Natale 2010.
John Lennon è sicuramente l’icona più importante nella musica del secolo scorso, non solo perché con Paul McCartney è stato il compositore delle canzoni dei Beatles, ma per l’impegno a favore della pace e gli interventi comunicativi che ha messo in atto.
L’8 dicembre tutto il mondo ha ricordato e celebrato John nel 30° anniversario della sua morte. Milano gli dedicherà il Giardino della Pace, che sta per essere allestito in Piazza Fontana.
La musica per il Natale in Piazza Duomo si aprirà quindi con le sue canzoni, eseguite da artisti e gruppi che fanno parte del progetto LiveMi. Alcuni di loro si sono esibiti nell’edizione di LiveMi del 2010, prima in Metro poi in Piazza Duomo, mentre altri sono stati scelti tra quelli che parteciperanno al LiveMi del 2011.
Ognuno di loro sceglierà una canzone per rendere omaggio a John  Lennon ma, rispettando la filosofia di LiveMi, avrà anche l’opportunità di esibirsi con un pezzo di propria composizione.
Saliranno sul palco, da Milano: ANTIGUA, AURELIA 520, BORN BY CHANCE, LUNARIA, Mr. WHITE RABBIT, TERZOBINARIO e TAO con il suo Love Bus Experience.
Dalla Campania i BENZINA
Dalla Liguria le BLACK ROSES
Dal Lazio i MOSEEK
Dall’Emilia Romagna gli YASEEDEE
Dalla Puglia arriverà poi ERICA MOU, vero astro nascente della musica, che ha appena realizzato un disco per la Sugar di Caterina Caselli.
Tra le canzoni che saranno eseguite, oltre ai successi dei Beatles, ci saranno sicuramente “Imagine”, “Give Peace a Chance” e “Happy Xmas (The War is Over)”, che è considerata da tanti la più bella canzone di Natale mai scritta.

Da www.beatlesnews.it

Commenti