"Hello Goodbye" nel nuovo spot di Telecom Italia

Sam Mendes firma un vero piccolo film, un pezzo di cinema, che ci parla in modo semplice e diretto di una donna, Francesca, e di cose che appartengono al vissuto di tutti noi: non vuole sorprendere, ma piuttosto evocare - con toni pacati, sobri ma allo stesso tempo allegri, sottolineati dalle note di ''Hello, Goodbye'' dei Beatles - il legame che unisce Telecom Italia agli italiani. Per rafforzare il percorso di dialogo in rete avviato negli ultimi anni, la campagna di Telecom Italia sara' visibile in anteprima on line questa sera dalle ore 19,30 alle 20,30, e domani, 26 febbraio, dalle ore 12,00 alle 13,00 all'indirizzo www.facebook.com/TelecomItalia. On air in TV da domenica 27 febbraio, la campagna proseguira' sulla stampa e sul web anche in un ambiente dedicato, raggiungibile dal sito istituzionale di Telecom Italia (www.telecomitalia.com), dove saranno raccolte tutte le curiosita' e il backstage del lavoro di Sam Mendes. La direzione della fotografia e' del maestro Eduardo Serra, nomination agli Oscar 2004 per La ragazza con l'orecchino di perla. La ricostruzione ''storica'' e' stata affidata alla scenografia di Tonino Zera (Miracolo a Sant'Anna di Spike Lee e La prima cosa bella di Paolo Virzi'), e ai costumi di Gabriella Pescucci, premio Oscar nel 1994 per L'eta' dell'innocenza di Martin Scorsese. Una troupe artistica di primissimo livello ed internazionale per una storia ideata dall'agenzia SaffirioTortelliVigoriti e prodotta da Think Cattleya. Il film e' stato realizzato a Spoleto e a Roma, nel Teatro 5 di Cinecitta', il piu' grande studio cinematografico d'Europa. Nel film, accanto ad attori di teatro, recitano come comparse due dipendenti di Telecom Italia selezionati in un casting interno.




Commenti