Ladies and Gentlemen ..The Klaatu!!



Seconda parte.
L'identificazione dei componenti del gruppo come John Woloshuck, Terry Draper, David Long, e Dino Tome, avvenuta in seguito, non mise fine all'ossessione che "i Klaatu fossero in realtà i Beatles". In Australia John Squire, un fan dei Beatles, pubblicò un opuscolo di 34 pagine intitolato Under an assumed name: the Beatles secret reunion.
Si trattava di una raccolta di vaghi indizi che avrebbero dovuto provare la sua teoria; tra gli altri il fatto che Ringo Starr era apparso sulla copertina del Suo album Goodnight Vienna come Klaatu, il personaggio del film The day, the Earth, stood still.
Il gruppo pubblicò 5 album prima di sciogliersi. Molti anni dopo, David Long fu assunto come responsabile della programmazione nella sala computer degli AIR studios di George Martin.
Draper diventò un impresario edile e Woloschuk un commercialista nell'ambiente discografico di Toronto.
Il loro ultimo album Magentalane fu pubblicato solo in Canada nell'ottobre del 1981. Il gruppo fece una tournee per promuoverlo e poi, ad agosto del 1982, si sciolse.
Magentalane uscì finalmente anche in America il 19 settembre 1995 e fu l'unico album del gruppo nel quale comparivano in copertina le foto e i nomi dei musicisti.

Grazie ancora a  beatles.forumfree.it/?t=53752336#lastpost  per il post.

Commenti