All'asta nuova foto dei Beatles

Un esperto americano di memorabilia dei Beatles ritiene che una foto del 1965 dei Fab Four potrebbe essere venduta per la cifra di 20 mila dollari giovedi  prossimo in un'asta a Victoria.
La fotografia in bianco e nero, di proprietà di un fratello e una sorella della zona di Victoria, è autografata con pennarello da tutti e quattro i Beatles e mostra George Harrison, Ringo Starr, John Lennon e Paul McCartney in una posa informale. La foto sarà messa all'asta la prossima settimana da Kilshaw's Auctioneers.
La foto è un "grande pezzo", dice Perry Cox, dell'Arizona,  co-autore di otto libri sul collezionismo Beatles.
"Ho avuto una di queste foto in passato. Ne firmarono un sacco quel giorno ... e le ho ho viste vendere veramente tutte durante un'asta a un  prezzo veramente pazzo, circa 40.000 dollari"  ha scritto Cox in una e-mail.
"La mia opinione è che ne vale la pena fino a 15.000 o 20.000 dollari in realtà".
Kilshaw annuncia per la fotografia dei Beatles un valore dai  20.000 ai 30.000 dollari.
Cox è tra i pochi esperti internazionali in materia di autografi dei Beatles. Egli ha dichiarato che non avrebbe potuto esprimere un giudizio definitivo sui 4 autografi senza esaminare la fotografia originale. "Ma a mio parere, in base alla fotoi,gli autografi dei 4 Beatles sono autentici", ha aggiunto.
Alison Ross, il proprietario di Kilshaw's Auctioneers, ha detto di aver già avuto persone che avevano cercato di acquistare la fotografia. Si aspetta che la vendita della fotografia dei Beatles sarà di interesse internazionale, compresa le offerte via e-mail di persone non presenti all'asta.
La foto fu inizialmente data a Fran Ellis un' adolescente fan dei Beatles durante una visita di famiglia in Inghilterra nel 1966.
Ellis morì per un tumore al cervello nel 1998. La foto oggi è di proprietà comune di Dennis Ellis e della sorella  Lois Saanichton.
L'uomo che dette la fotografia a Fran Ellis era Frank Elliott, un operatore britannico che lavorò nel 1965 nel film dei Beatles "Help!". Elliott era un amico d'infanzia del padre di Fran, anche lui inglese. Tra le altre memorabilie che fanno parte di quel lotto una fotografia dell'incontro di Elliott con Paul McCartney sul set di Help, una lettera dalla sorella di Frank alla famiglia di Ellis in cui parlava della foto dei Beatles, la busta della lettera e una foto di famiglia di Ellis che mostra Elliott in una riunione sociale.
Hazel Ellis, 84 anni, ha ricordato che la figlia fu veramente entusiasta nel ricevere la foto dei Beatles nel 1966.
"Fu  una sorpresa. Frank gliela dette e lei fu così felice. Si era appena diplomata,  non aveva compiuto 18 anni ancora", racconta la Signora Ellis. "Non abbiamo mai pensato che avesse un valore.Non avevamo idea ".
Dennis Ellis, 54 anni, si è detto sorpreso di apprendere quanto valore abbia la fotografia. La collezione non è stata in esposizione prima di partecipare all'asta.
"E 'stato sostanzialmente conservata in una busta," ha detto. "Credo che sia stato conservata in una cassetta di sicurezza,  tenute al sicuro e messe via".
Dennis ha detto che lui e sua sorella Lois si divideranno i proventi, per gli studi universitari dei propri figli.
Per vedere l'asta nel dettaglio visita il sito  www.kilshaws.com


Commenti

  1. ciao io ho una foto che voglio vendere autografata da tutti e quattro con dedicaa ad un famoso attore sapreste dirmi come fare ??

    RispondiElimina
  2. Ciao! Dunque..credo potresti rivolgerti a una casa d'Aste, dipende dove abiti, ce ne sono parecchie di importanti in tutta Italia. Oppure rivolgerti a qualcuno che tratti Beatles Memorabilia. Prova a rivolgerti qui, non so se può servirti, ma magari ti possono indirizzare da qualche parte! (http://www.atoncer.com/it/collezionismo/beatles.htm)
    Fammi sapere..Ciao...

    RispondiElimina
  3. ho delle foto del 1965 dei Beatles a Milano vorrei conoscere la loro valutazione a chi posso rivolgermi grazie :)

    RispondiElimina
  4. ciao Marilena, ti lascio l'account Facebook di un mio amico, che si occupa di queste cose: https://www.facebook.com/marco.crescenzi e l'indirizzo email:satrapo@tiscali.it. Spero ti possa essere d'aiuto.
    Ciao
    Tizy

    RispondiElimina
  5. Gent.ma Tizy ho una foto dei grandi Beatles con i 4 autografi
    avrei intenzione di venderla ma non so come muovermi....mi puoi aiutare.Grazie infinite

    RispondiElimina
  6. Gent.ma Tizy ho intenzione di vendere una foto dei grandi Beatles con i 4 autografi, ma proprio non so come muovermi.
    Mi puoi aiutare grazie

    RispondiElimina
  7. Gent.ma Tizy ho una fotografia dei grandi Beatles con relativi autografi.Ho intenzione di venderla ma non so come muovermi. Mi puoi aiutare. Grazie infinite

    RispondiElimina

Posta un commento