In 60.000 per Sir Paul McCartney!

Per i peruviani si è realizzato un sogno!
La leggenda dei Beatles Paul McCartney ha finalmente tenuto il concerto tanto atteso da anni. Paul McCartney e la sua band si sono esibiti ieri sera a Lima, in Perù, all' Estadio Monumental, davanti a 60. 000 fan entusiasti!
Un concerto di 3 ore e 33 minuti  iniziato fra un entusiasmo 
 indescrivibile che raramente si vede in Perù. L'ex Beatle ha aperto il concerto alle 21,30 con "Hello Goodbye" vestito con camicia rosa, pantaloni blu, giacca azzurra. McCartney ha sorpreso il pubblico quando in spagnolo ha gridato "Hey Perù, sono felice di essere finalmente qui stasera ..cercherò di parlare lo spagnolo" scatenando l'isteria generale.
Per la prima volta in Perù, più di cinquantamila persone si sono radunate in uno stadio per  ascoltare  un ex Beatle interpretare i suoi successi e quelli della band inglese.

Prima dell'inizio del concerto il Presidente del Consiglio dei Ministri, Rosario Fernández Figueroa, in rappresentanza del Presidente della Repubblica, Alan Garcia Perez, ha premiato Sir Paul con l' "Orden de El Sol en grado de Gran Cruz". Inoltre ha ricevuto "Orden del árbol de la quina" e la Medaglia d'onore della cultura peruviana forniti dal Ministero della Cultura.
La decisione di concedere l'Ordine "El Sol del Perù" a Paul McCartney è stata presa per il suo straordinario talento musicale, essendo uno degli artisti più importanti e creativi del XX secolo ed essendo ancora oggi fonte d'ispirazione per molte generazioni, soprattutto i giovani di tutto il mondo.
















Paul McCartney continuerà il suo tour domani sera (Mercoledì 11 maggio) a Santiago (Cile)



Setlist :

Hello Goodbye
Jet
All My Loving
Letting Go
Drive My Car
Sing The Changes
Let Me Roll It
The Long And Winding Road
Nineteen Hundred and Eighty Five
Let 'Em In
My Love
I've Just Seen A Face
And I Love Her
Blackbird
Here Today
Dance Tonight
Mrs Vandebilt
Eleanor Rigby
Something
Band On The Run
Ob-La-Di, Ob-La-Da
Back In The USSR
I've Got A Feeling
Paperback Writer
A Day In The Life / Give Peace A Chance
Let It Be
Live And Let Die
Hey Jude
Day Tripper
Lady Madonna
Get Back
Yesterday
Helter Skelter
Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band / The End



Commenti