McCartney a Santiago del Cile: uno spettacolo memorabile

Un cocktail di emozioni, ricordi e musica : questo è stato il concerto di Paul McCartney ieri sera al National Stadium di Santiago del Cile, atteso da diciotto lunghi anni da  tutti coloro per i quali le canzoni dei Beatles e di McCartney solista sono una parte importante della loro vita. 
La "Paulmania"  è iniziata all'alba quando l'ex Beatle è arrivato in città ed è esplosa alle 21 quando Paul e la sua band, con puntualità britannica, sono saliti sul palco fra il boato del pubblico, 53. 000 persone di ogni età, dai bambini ai nonni. 
Un McCartney  con giacchetta "Beatlesiana" e in formissima, che ha aperto il concerto con "Hello Goodbye" e ha salutato i cileni con un "Ciao Cile, ciao ragazzi. Come state? Grazie, è bello essere qui di nuovo."
Paul McCartney è come al solito puro spettacolo. Ha saputo sostenere il concerto per più di tre ore senza mai arrestarsi e con un entusiasmo incredibile ed invidiabile, alternandosi con gli strumenti, dal basso, alla chitarra elettrica, dal piano all' ukulele...e poi la sua voce..inimitabile..ogni nota porta con sè migliaia di storie. Molti piangono per la commozione... ed è bellissimo. Che cosa si potrebbe chiedergli di più? Nulla. Tutti i fan sanno che ogni suo concerto è memorabile. Non ha nulla da dimostrare Sir Paul.. a nessuno, non ha alcun motivo per farlo,  è Paul McCartney , è la storia della musica. 



Set List

1. Hello Goodbye
2. Jet
3. All My Loving
4. Letting Go
5. Drive My Car
6. Sing The Changes
7. Let Me Roll It
8. The Long And Winding Road
9. Nineteen Hundred and Eighty Five
10. Let 'Em In
11. I've Just Seen A Face
12. And I Love Her
13. Blackbird
14. Here Today
15. Dance Tonight
16. Mrs Vandebilt
17. Eleanor Rigby
18. Something
19. Band on the Run
20. Ob-La-Di, Ob-La-Da
21. Back In The USSR
22. I've Got A Feeling
23. Paperback Writer
24. A Day In The Life / Give Peace A Chance
25. Let It Be
26. Live And Let Die
27. Hey Jude

Encore
28. Day Tripper
29. Lady Madonna
30. Get Back

Second Encore
31. Yesterday
32. Helter Skelter
33. Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band / The End
















Commenti