Paul McCartney alle nozze di Alberto & Charlene

Jean Michel Jarre, Renée Fleming, Juan Diego Florez, Andrea Bocelli, gli Eagles, interpreti dell'indimenticabile hit planetaria "Hotel California" e dulcis in fundo.. Paul McCartney saranno alcuni dei protagonisti del matrimonio di Albert & Charlene, nozze aristo-rock, a ritmo di musica per la gioia degli illustri invitati, dei rappresentanti del gotha europeo che raggiungeranno Monaco alla fine del mese di giugno, e soprattutto dei monegaschi, che attendono queste nozze da oltre mezzo secolo. Agenda fittissima per il principe e la futura principessa di Monaco. Si alza il sipario il 30 giugno, alla vigilia del matrimonio civile, con gli Eagles, star del rock americano. Concerto gratuito che si svolgerà nello stadio Louis II riservato esclusivamente ai cittadini del principato.
Il 1 luglio sarà la volta del compositore francese Jean Michel Jarre. Concerto sul porto, a Fontvieille per oltre 10mila spettatori. Sons et lumieres come nella tradizione dei più acclamati concerti.
Durante la cerimonia religiosa sarà l'Orchestra Filarmonica di Montecarlo che accompagnerà la funzione.
Top secret le musiche, scelte personalmente da Alberto & Charlene. Le parti vocali saranno invece eseguite da un cast d'eccezione composto da Renée Fleming, Juan Diego Florez, Andrea Bocelli e Paul McCartney.
Il pranzo di gala che, all'inizio, doveva essere organizzato tra gli scheletri e le balene del Museo Oceanografico fondato nel 1910 dal principe Alberto I, è stato spostato sulle terrazze del Casinò e nella sede dell'Opera Garnier, teatro delle celebrazioni ufficiali e del gran ballo che sarà aperto, come è ormai tradizione dai nuovi sposi: il principe Alberto e la neo principessa, sua Altezza Serenissima la principessa Charlene de Monaco.
Da www.adnkronos.com

Commenti