Paul McCartney "decorato" dallo Stato peruviano


Paul McCartney sarà insignito dal Ministero peruviano dell'ambiente con l' "Orden del Arbol de la Quina", per la sua lotta per la difesa della natura. 
Il riconoscimento sarà consegnato a Sir Paul lunedì prossimo, appena prima del concerto che si terrà lo stesso giorno, il 9 maggio a Lima presso l'Estadio Monumental.
Il Ministero peruviano ha dichiarato che McCartney si sente molto onorato di ricevere questo premio ed è contento e lusingato ancora di più perché questa è la sua prima visita in Perù.
L' "Orden del Arbol de la Quina" è stato appena istituito dal Ministero dell'Ambiente, in riconoscimento dei risultati raggiunti e gli sforzi di chi si batte per la tutela dell'ambiente e la conservazione della biodiversità e delle risorse umane.
L'albero di china è il primo trattamento efficace per la malaria, in quanto la corteccia di quest'albero contiene il chinino. Questo albero cresce sulle pendici delle Ande e la tintura fatta con questo prodotto naturale è ancora oggi utilizzato dagli abitanti del Perù per il controllo della malaria e altre malattie malattie legate al sistema digestivo, per febbre,disturbi del cavo orale e della gola e addirittura il cancro.
La corteccia naturale è ancora oggi impiegata nei sistemi di medicina erboristica di tutto il mondo.

Inoltre, gli organizzatori del concerto di McCartney hanno dichiarato alla stampa che il cantante riceverà anche la medaglia d'onore della cultura, che sarà consegnata dal ministro peruviano dell'industria, Juan Ossio, prima del concerto. 

Commenti