Beatles: Anthology Box Set, retrospettiva con inediti disponibile su iTunes Italia

beatles anthology

Su iTunes Store è disponibile per l'acquisto The Beatles - Anthology Box Set e l' antologia The Beatles - Anthology Highlights. La storia dei Fab Four in una retrospettiva musicale con brani inediti e mai distribuiti negli LP ufficiali, versioni alternative e demo.

Su iTunes Italia, in anticipo rispetto a diverse altre parti del mondo dove il lancio avverrà solo il 14 giugno, sono arrivate due nuove collezioni dell'arte dei Beatles. Si tratta di  Anthology Box Sets (49,99 euro) e di The Beatles - Anthology Highlights(12,99 euro).
The Beatles - Anthology Box Set (in formato iTunes LP) è una sorta di flashback "alternativo" sulla storia dei Fab Four, 3 doppi LP con 155 brani più altri documenti audio. Il cofanetto digitale contiene materiale che va dalle prime registrazioni esistenti della band, incluse demo e versioni dal vivo, più inediti rimasti tali per quasi 30 anni, come le registrazioni del 1994 con la ricostruzione di McCartney, Harrison e Ringo di alcune demo effettuate da Lennon alla fine degli anni '70. Anthology Box Set era stato pubblicato a metà degli anni '90 in due CD.
The Beatles - Anthology Highlights contiene, invece, 23 brani selezionati che offrono una panoramica sul processo creativo della Band di Liverpool a partire dalle prime registrazione in mono, i primi concerti fino alle registrazioni dei capolavori in studio degli anni finali.
Di  Anthology Box Sets (49,99 euro) e di The Beatles - Anthology Highlights (12,99 euro) è possibile acquistare anche i singoli brani a 1,29 euro. Tutte le canzoni sono state rimasterizzate in digitale per la massima fedeltà possibile.
Su iTunes Store nella sezione dedicata ai Beatles è possibile ascoltare Meet The Beatles, la registrazione di un documentario radiofonico mandato in onda anni fa che approfondiva l'arte, la storia e l'influenza dei Beatles sulla cultura degli anni '60 e '70. Nella stessa pagina è disponibile anche un trailer che presenta l'antologia.

Commenti