Milano, 24 giugno - "I BEATLES A MILANO 46 ANNI FA" allo Spazio Oberdan

beatles-milano-spaziooberdan.jpg
Come da consolidata tradizione "beatlesiana", il convegno/raduno del 2011 per tutti gli appassionati dell'arte dei Beatles e reso ancor più interessante da un'inattesa gradita "variabile" per celebrare il 46° anniversario del concerto d'apertura della loro unica tournèe italiana organizzata da Leo Wachter, che si tenne a Milano al Velodromo Vigorelli il 24 giugno 1965, avrà inizio venerdì 24 Giugno 2011 alle 17.30, con ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti a sedere, presso la storica sala cinema teatro dello Spazio Oberdan, gentilmente messo a disposizione dalla Provincia di Milano - Assessorato alla Cultura.
Nel corso dell'incontro, moderato da tre noti giornalisti, oltre che esperti e appassionati dei Fab Four, saranno ascoltate molte testimonianze del passaggio dei Beatles a Milano; di chi li ascoltò o li incontrò prima o dopo i loro due concerti del pomeriggio e della sera al Vigorelli.
BEATLES_04_672-458_resize.jpg
Sarà presente Patrizia Wachter figlia del grande indimenticabile Leo, che portò i Beatles in Italia, autrice proprio del libro "Papà Leo" che gli ha dedicato, in cui narra i successi, ma anche le sofferenze e la vita avventurosa di un uomo che non si è mai arreso.

A cura di Riccardo Russino, giornalista di spettacolo e di cinema oltre che "beatlesiano d.o.c., saranno mostrate rare immagini video fotografiche dei Beatles. Collezionisti milanesi come Franco Radice, Umberto Buttafava, Fulvio Fiore, potranno dare un grande apporto per la ricerca delle immagini di quel lontano ma sempre vivo 24 giugno '65, mirabilmente immortalato e conservato per gli appassionati anche nel ricercatissimo VideoRai curato da Mario Pezzolla. Una serie completa è esposta anche al Beatles Museum di Brescia.

Il Convegno con ingresso gratuito sarà sospeso verso le 20.30, data la grande richiesta di partecipazione di persone coinvolte nella storia dei Beatles,  e riprenderà alle 21.00 circa con ingresso a pagamento di € 5,50 con la proiezione del film "Imagine" che non è mai stato proiettato prima d'ora allo Spazio Oberdan.

L'inattesa gradita "variabile" è costituita da un altro breve ma intenso incontro "contemporaneo" con mostra sintetica dal titolo "L'Arte dei Beatles...Icone del XX Secolo" che si terrà dalle 18 alle 19.30 presso il prestigioso Museo del 900 ospitato nel Palazzo dell'Arengario in Piazza Duomo. L'incontro è promosso dai Beatlesiani d'Italia Associati in collaborazione con il Museo del 900 e con il Settore Cultura del Comune di Milano.
L'evento si svolgerà in una sala accogliente e bene attrezzata, posta al piano seminterrato del Museo del 900: non si poteva immaginare un luogo più indicato!... E sarà con ingresso libero, ma limitato tassativamente, per ragioni di sicurezza e di capienza, a sole 65 persone! Chi fosse interessato a parteciparvi, potrà tempestivamente telefonarci allo 030 303092 e confermare la sua presenza lasciando il proprio nominativo. Chi non riuscirà ad entrare nel Museo del 900, per l'inevitabile esaurimento posti non ce ne voglia; potrà comunque andare allo Spazio Oberdan oppure rimanerci, se già vi si trova. E' previsto, infatti, uno stimolante collegamento in video conferenza fra le due locations.

Per informazioni:
Beatlesiani D'italia Associati - The Beatle People Association Of Italy
Via Biseo 18 - 25124 Brescia - Italy
Tel. +39 030 30 30 92 - Fax+39 030 30 69 19 Cell. 336 41 19 14
www.beatlesiani.com - beatlesiani@numerica.it





Commenti

  1. Ho due biglietti per il concerto di Paul Mc. il 27.11 a Milano al >Forum, se qualcuno è interessato prego contattarmi all'email ga.ale06@yahoo.it.

    RispondiElimina

Posta un commento