All'asta chitarra appartenuta a Lennon.


E' una vera e propria "fetta di storia" della musica quella che verrà messa all'asta il 29 luglio, tramite questa bellissima chitarra Gibson J-160 acustica-elettrica Sunburs.
Il prezioso strumento appartenne a John Lennon, che l'avrebbe tenuto per tutti gli anni sessanta, accompagnandolo sul palco e in studio, persino durante il suo viaggio in India con i Beatles.
Lennon avrebbe poi donato la chitarra a Bob Dylan, che l'avrebbe usata per registrare "Planet Waves" e "Nashville Skyline", e che successivamente avrebbe ceduto a Diaz Cesar, poco dopo la morte dell'ex Beatle.
Inutile dire che si stima che questo strumento possa essere venduto ad un prezzo record, e i fan di Dylan e dei Beatles, che sono già in trepida attesa, hanno indicato che potrebbe spingersi fino a 200 000 dollari!

Se volete sapere di più sui diversi strumenti utilizzati dai Beatles, è possibile farlo leggendo un libro magnifico, "Beatles Gear", oltre 256 pagine che svelano i segreti degli strumenti dei Beatles. Per ulteriori informazioni, fare clic su questo link: « Beatles Gear »

Commenti