"Baby you can "buy" my car" : In vendita la mitica Aston Martin DB5 di Sir Paul.

Beatles memorabilia: A luxury Aston Martin DB5 once owned by Sir Paul McCartney
Dopo la Lamborghini 400GT 2+2 del 1967, venduta nel mese di luglio, un'altra vettura appartenuta a Sir Paul sarà messa all'asta. E' la volta della mitica Aston Martin DB5, resa immortale da James Bond nel film Goldfinger e che Paul McCartney ordinò direttamente alla Aston Martin nel 1964, appena prima della partenza per il tour mondiale con i Beatles.
Driving my car: Sir Paul, sitting in his Aston Martin, signs an autograph for a fan in London, June 1967
Oltre al fatto che l'auto poteva raggiungere una velocità massima di 150 km orari, Macca l'arricchì di una serie di optional chiesti espressamente da lui, tra cui sospensioni speciali, ruote con cerchi cromati e infine, un gadget in perfetto stile James Bond e molto adatto a una stella del rock anni '60: un giradischi Philips.
Sir Paul usava l'auto spesso e volentieri per girare la città con l'allora fidanzata Jane Asher. Dette anche un passaggio al fondatore dei Byrds Roger Mc Guinn che in seguito racconterà :"  I Beatles vennero a vedere uno dei nostri concerti e alla fine della serata li incontrammo. La sera dopo andai nel club di Paul in St James e lui mi portò in giro per Londra con la sua Aston Martin DB5. Fu molto divertente"


The London look: Sir Paul with his Aston in April 1967

L'ex auto di Sir Paul, ora di colore grigio, sarà venduta il 21 settembre al Duxford Imperial War Museum di Cambridge dalla Casa d'aste H & H, cifra stimata 400.000 sterline, (430.000 euro).


Commenti