McCartney e altre stars in aiuto dell'Africa.


Oltre 50 star della musica, dello spettacolo e dello sport tra le piu' famose al mondo sostengono da oggi la campagna globale ''I'm Gonna Be Your Friend'', a supporto degli interventi di "Save the Children" per salvare i milioni di bambini e le loro famiglie che sono stati colpiti dalla crisi alimentare devastante in corso nell'Africa Orientale. Lo comunica in una nota la stessa Save the children spiegando che, grazie al sostegno diretto di Paul McCartney, Lady Gaga, David Beckham, U2, Beyonce, Muhammad Ali, Jennifer Lopez, Muse, Coldplay, Elton John, Lewis Hamilton, Britney Spears, Bruno Mars, Robert Plant, Kanye West, Madonna, Cristiano Ronaldo, Justin Bieber, Brian May, Sting, Rihanna e molti altri, 600 milioni di fan e sostenitori saranno invitati via Facebook e Twitter a partecipare con il loro contributo alla campagna '''I'm Gonna Be Your Friend''.

Il brano musicale di Bob Marley ''High Tide or Low Tide', che contiene le parole "I'm gonna be your friend", e' stato scelto e messo a disposizione della raccolta fondi dalla famiglia Marley per la campagna globale alla quale partecipano attivamente con le loro risorse Universal Music Group, iTunes, Yahoo!, Facebook, Aol, Msn, YouTube e Twitter. Rita Marley ha dichiarato,: ''A nessun bambino deve essere negato il cibo o l'acqua. Nessun bambino deve soffrire. Dobbiamo schierarci insieme come amici con Save the Children per porre fine a tutto questo, per sfamare i nostri bambini e salvare le loro vite''.

La mobilitazione globale, ha dichiarato Valerio Neri, Direttore Generale di Save the Children Italia, ''e' indispensabile per rispondere alla piu' grave crisi in Somalia e negli altri paesi dell'area degli ultimo decenni.

10 milioni di persone sono gia' state colpite e molte non hanno da mangiare, da bere e hanno perso tutto il loro bestiame. Save the Children, insieme ad altre organizzazioni umanitarie, ha attivato un'ampia azione di intervento nell'area per portare soccorso e aiuti ma abbiamo bisogno del sostegno di tutti per arrivare in tempo a salvare la vita dei bambini e delle loro famiglie''.

http://www.asca.it/news-CORNO_D_AFRICA__OLTRE_50_STAR_A_SOSTEGNO_CAMPAGNA_SAVE_THE_CHILDREN-1041207-ORA-.html


Commenti