Prima di" Ocean's Kingdom"


Paul McCartney, Nancy Shevell, Ocean's Kingdom

Ocean's Kingdom 1(1).jpg

Paul McCartney ha debuttato a New York ieri sera, 22 settembre, con "Ocean's Kingdom", la sua prima composizione per  balletto, scritta per la nuova stagione del New York City Ballet. Macca era accompagnato dalla fidanzata Nancy Shevell, sua figlia Stella e suo figlio James.

Al Lincoln Center di New York erano presenti numerose celebrità: Sarah Jessica Parker, Naomi Watts, Christopher Maloney, Alec Baldwin, Bon Jovi e il batterista di Macca, Abe Laboriel Jr.

Ma la celebrità più importante della serata  è stata senza dubbio Paul McCartney, che per il suo nuovo lavoro ha collaborato con il coreografo Peter Martins. Paul McCartney ha ammesso che comporre la musica per il balletto è stata una nuova esperienza per lui e una sorta di sfida. 
 "Sono molto contento d'avere accettato", ha detto McCartney. "Cercare di comporre qualcosa che esprimesse un'emozione è stato molto interessante; ci sono paura, amore, rabbia e tristezza. E comunque amo comporre musica, che sia orchestra o rock mi ci butto dentro. Sono una persona entusiasta, e quindi ho apprezzato tutto il processo che non ho trovato molto difficile. La cosa che ho trovato interessante è stata lo scrivere della musica che significasse qualcosa espressivamente, è diverso dallo scrivere una canzone. Avevo visto dei grandi balletti tradizionali come 'Il lago dei cigni' o lo 'Schiaccianoci', ma del balletto avevo una conoscenza molto limitata". 

   Ocean's Kingdom è una love story tra una principessa marina e un principe di un Regno di terra, una storia romantica in quattro atti , della durata di 45-50 minuti.

L'album Ocean's Kingdom sarà pubblicato il 10 ottobre. il lavoro eseguito dalla London Classical Orchestra sarà diretto da John Wilson.

"Ocean's Kingdom" replicherà fino al 29 settembre.




Commenti