Dente di John Lennon all'asta per 10.000 sterline.

Dente di John Lennon



In questi anni è stata messa all'asta e venduta ogni tipo di memorabilia Beatlesiana, ma un oggetto simile forse mancava ancora all'appello. Un dente di John Lennon, infatti, sarà messo all'asta il mese prossimo. 
Il dente fu regalato a Dot Jarlett, ex custode di casa Lennon a Kenwood, proprio da John Lennon, come "souvenir" per sua figlia e verrà messo all'asta il 5 novembre a Stockport.
Il figlio di Dot, Barry Jarlett, racconta:" John era in cucina e aveva questo dente avvolto in un pezzo di carta e disse << Dot disfati di questo dente. Oppure, visto che tua figlia è una fan dei Beatles puoi portarlo a lei come souvenir>>. E' un oggetto molto personale al quale siamo sempre stati legati e recentemente mia madre l'ha affidato a mia sorella perchè lo mettesse al sicuro."
Viene venduto accompagnato da una dichiarazione giurata firmata dalla Signora Jarlett, che in passato ha già venduto altri oggetti, come la giacca indossata da Lennon per l'album Rubber Soul.
"E' stato molto generoso con mia madre", ha aggiunto Jarlett, " l'ha trattata come una di famiglia, forse perchè lui non ne aveva realmente una e si è preso davvero cura di mia madre. Di solito la chiamava zia Dot". 
Karen Fairweather della Casa d'Aste Omega ha dichiarato :"Questo è l'oggetto più strano e meraviglioso che abbiamo mai messo in vendita. Davvero molto raro ed è difficile valutarlo. Ci aspettiamo di venderlo almeno per 10.000 sterline, ma non è raro, per questo tipo di oggetti, raggiungere le sei cifre."


http://www.bbc.co.uk/news/uk-england-merseyside-15357068

Commenti

Posta un commento