Paul McCartney lancia il suo primo libro di cucina vegetariana




Macca, da tempo vegetariano, ha lanciato ieri il suo primo libro di cucina vegetariana dal titolo "The Meet Free Monday Cookbook", che è parte della sua nota campagna per favorire la riduzione del consumo di carne.
Mary, Paul and Stella McCartney pose for the media as The McCartney Family Launches 'Meat Free Monday' at Inn The Park on June 15, 2009 in LondonSir Paul ha chiesto ad alcuni amici, come Gwyneth Paltrow e Kevin Spacey di  divulgare le loro ricette dando così il loro contributo nel suo nuovo libro.
Tra le celebrità che contribuiranno, oltre alla Paltrow e Spacey, che offrirà la ricetta della zuppa di lenticchie con halloumi e melograno, anche la modella Twiggy, che offrirà il suo piatto preferito, pasta con mozzarella.
Tra le ricette di McCartney i tacos di fagioli fritti e le insalate di verdure super e nella prefazione del libro descriverà i benefici ambientali ed economici che si avrebbero rinunciando alla carne.
Così ha scritto: "In tempi economicamente così difficili, la gente ha scoperto che ridurre il consumo di carne almeno un giorno la settimana aiuta il loro budget familiare. Noi possiamo fare una grande differenza scegliendo un miglior modello di vita, per il futuro di questo nostro bellissimo pianeta, che tutti noi abitiamo".

Commenti