Due nuovi album nel 2012 per Paul McCartney.

Due nuovi album per Paul McCartney nel 2012. Del primo, in uscita il 6 febbraio, si conosce il titolo 'My Valentine' e conterrà canzoni in stile anni 20/40, "come quelle che ascoltavo da bambino" ha dichiarato McCartney ai microfoni dell'emittente radiofonica francese RTL.
Un album molto diverso da quelli che lo hanno preceduto: un mix tra il jazz,l'old fashion, e il moderno, in collaborazione con Diana Krall e la sua band .
Il secondo album invece uscirà per la seconda metà del 2012 : "Al momento lavoro su delle canzoni, magari non sarà pop ma rock, o psichedelico, chi lo sa"...si è limitato a dire Paul.
Durante l'intervista McCartney ha toccato il tema spinoso della pirateria: "Penalizza soprattutto i giovani musicisti. E’ come se tutti voi non veniste pagati per il vostro lavoro. Ai miei tempi una sola hit avrebbe garantito un sacco di soldi con i quali dar da mangiare alla famiglia, crescere i figli e pagare le bollette per gli anni a venire. Ma se oggi questa hit si trova in download gratis ovunque, tutto è finito, anzi, non è neppure iniziato".
Non è mancato un pensiero all'amico George:"Mi mancano la sua amicizia, il suo umorismo, il suo buon senso e la sua musica".




Commenti