Julian Lennon: "Mio padre non mi ha dato amore"

Rock britannico cantante, cantautore e chitarrista John Lennon (1940 - 1980), la fama dei Beatles, con il suo figlio Julian, nella loro casa di Weybridge

Julian Lennon, 48 anni, figlio di John Lennon e della prima moglie Cynthia, ha rivelato che il suo rapporto difficile col padre lo ha scoraggiato dal mettere su famiglia.
Julian, che non si è mai sposato, ha detto che a differenza di suo padre voleva essere abbastanza maturo prima di diventare padre.
"Era giovane e non sapeva che diavolo stesse facendo", ha detto Julian. "Per questo non ho ancora avuto dei figli. Non volevo fare come lui. No, non sono pronto. Prima voglio sapere chi sono io".
I commenti di Julian , tratti da un'intervista alla rivista "Record Collector", sono forse i più sinceri fatta fin'ora riguardo suo padre.
Julian aveva 5 anni nel 1968 quando John lasciò Cynthia per Yoko Ono. Quando nacque nel 1963, all'inizio della Beatlemania, John era in tour. Brian Epstein, inizialmente tenne nascosto il fatto che John avesse una moglie e un figlio per attirare maggiormente le fan .
Nel 1971 John e Yoko si trasferiscono a New York e Julian non vide suo padre per due anni.
I due poi si riunirono, ma John ferì tantissimo Julian quando nel corso di un' intervista appena prima di essere ucciso da Mark Chpman dichiarò che Julian era stato un bambino non desiderato "frutto di una bottiglia di whisky". Per Julian John era incapace di amare. "Mamma era più piena d'amore rispetto a papà. Lui cantava e parlava d''amore, ma non ne ha mai dato, almeno non a me che ero suo figlio".

Commenti