All'asta una stampa dal "Beatles Mad day out"

Rock Paper Photo, la più grande galleria di cultura pop e fotografia d'arte on line e Tom Murray, celebre fotografo dei Beatles, si sono uniti nella realizzazione di una stampa, che sarà venduta all'asta durante la serata di gala del 22esimo MusiCares Annual Gala, venerdì 10 febbraio 2012, al Los Angeles Convention Center. Durante la serata di gala Paul McCartney  riceverà il riconoscimento "MusiCares Person Of The Year", per le sue realizzazioni come artista e per il suo impegno benefico e di filantropo.
Per l'occasione Murray ha realizzato una stampa 30x40 di una foto leggendaria dei Beatles. La foto è normalmente disponibile nel formato 24x20 e fa parte del "The Mad Day Collection: Summer of '68", le famosissime foto scattate da Murray al gruppo nell'estate del 1968.
Dai due rotoli di pellicola che ne uscirono, Murray tenne in un cassetto 23 negativi per 30 anni, quasi dimenticati dal fotografo. Le foto furono rivelate al pubblico per la prima volta nel 1996 e da allora sono state esposte in diverse città degli Stai Uniti e d'Europa, come New York, Los Angeles, Parigi, Londra e Stoccolma. Oggi quelle foto sono considerate le più famose dei Beatles in quel periodo della loro carriera.
Mediante vendita all'asta o donando le stampe delle sue foto dei Beatles per beneficenza, Rock Paper Photo e Murray insieme hanno raccolto quasi sette milioni di dollari da dare in beneficenza in tutto il mondo. Tutti i proventi dell'asta di MusiCares andrà a beneficio della Fondazione MusiCares, che aiuta e fornisce assistenza ai musicisti che sono in difficoltà per ragioni finanziarie, mediche o altro.
Il MusiCares Annual Benefit Gala, è uno dei più prestigiosi eventi che si tengono durante la settimana dei Grammy Awards, che si terrà invece il 12 febbraio.

Commenti

  1. L'infinita magia dei Beatles continua a stupire e ad essere spunto di lodevoli progetti ed iniziative...

    RispondiElimina

Posta un commento