Paul McCartney: ecco i progetti per il 2013.


A quanto pare Paul McCartney continuerà ad essere una presenza attiva sulla scena musicale anche nel 2013, secondo quanto riferito dal suo manager, Scott Rodger. In un' intervista TWiMusic , Rodger ha delineato i piani di McCartney 
sia per il progetto della ristampa degli album che per il suo lavoro attuale.

Il prossimo album di McCartney ad essere ristampato sarà "Wings Over America" del 1976, il triplo album dal vivo che documentò l'unico tour in America degli Wings, ma anche il primo tour in America dopo il concerto con i Beatles al Candlestick Park  di San Francisco  il 29 agosto 1966, l'ultimo della band.

Inoltre, "Rockshow", il film-concerto di quel tour, sarà pubblicato 
per la prima volta in DVD. Le versioni uscite in precedenza non avevano tutti i brani per questione di tempo, ma il DVD conterrà tutte le 30 canzoni presenti nella versione originale.

L'ex Beatle sta anche registrando un nuovo album, la cui data di uscita è prevista per il primo trimestre del 2013. Non si conosce ancora il titolo dell'album.

Nell'intervista, Rodger ha parlato del suo rapporto con Macca, della sua straordinaria etica nel lavoro e di come sono nati
 i progetti di ristampa, dall'ideazione sino alla realizzazione, compreso il continuo processo di digitalizzazione del vasto archivio di McCartney. Per due anni dieci persone hanno lavorato a tempo pieno nella scansione e il ritocco di più di un milione di fotografie dell'archivio McCartney.

Commenti