Paul McCartney torna nella vecchia scuola di John Lennon.



Sir Paul McCartney ha voluto fare un salto nel passato visitando la vecchia Scuola d'Arte  dell'amico John Lennon.

Il Liverpool College of Art, che è stato di recente rilevato dal
 Liverpool Institute for Performing Arts (Lipa), si trova al numero 68 di Hope Street ed è classificato come monumento di secondo grado. La scuola è ricca di riferimenti storici dei Beatles, visto che proprio lì negli anni '50 hanno studiato Lennon, la sua futura moglie Cynthia e il primo bassista dei Beatles Stuart Sutcliffe.

Anche l'edificio principale del Lipa è molto importante dal punto di vista storico,
 visto che ospitava il Liverpool Institute For Boys ed era frequentata da Paul e da George Harrison.
Sir Paul ha visitato la Scuola insieme all'attrice Liz White,
 ex studente del Lipa che di recente ha recitato accanto a Daniel Radcliffe nel film "The Woman In Black", accompagnato da Mark Featherstone-Witty, direttore e co-fondatore del Lipa.

"Oltre a riunire due edifici simbolo di Liverpool", ha detto Sir Paul, "sono felice che questo abbia riportato di nuovo insieme George, John e me.

"Oltre ad essere un edificio che abbiamo salvato dalla distruzione, ora Lipa contribuisce al progetto che io e Mark sognavamo tanti anni fa."

"Oltre a ragioni economiche, non possiamo negare di aver acquistato l'edificio anche per riunire due edifici in cui tre dei Beatles hanno studiato, tanto tempo fa.", ha detto Mr Featherstone-Witty.

"Sono contento che questo edificio storico non sarà un altro hotel boutique o, ancora una volta, che non sarà trasformato in appartamenti. Sarà usato per lo stesso scopo che aveva allora : insegnare".

Sir Paul
durante la sua visita presso l'Istituto ha anche risposto ad alcune domande degli studenti.

Da http://www.liverpoolecho.co.uk/liverpool-news/local-news/2012/06/01/paul-mccartney-returns-to-john-lennon-s-old-art-college-after-it-was-bought-by-lipa-100252-31089976/

Commenti