Roll up! Roll up! The Beatles invite you to make a reservation for the Magical Mystery Tour!

 
Beatles e Apple Films hanno annunciato per l’8 ottobre 2012  l'uscita del film "Magical Mistery Tour", sia su DVD che in Blu-Ray, con una colonna sonora remixata (5.1 and stereo) e vari contenuti speciali. 
Il film, nato in gran parte da un'idea di Paul, uscì nel 1967 dopo la morte di Brian Epstein, ma fu un insuccesso. L'album omonimo, pubblicato nello stesso periodo in cui veniva trasmesso il film nel Regno Unito, ebbe al contrario un grande successo, al punto di ricevere una nomination nel 1968 ai Grammy Award come miglior album .
Nel settembre del 1967, i Beatles caricarono una troupe cinematografica su un autobus insieme ad amici,  famiglia e cast e si diressero verso ovest sulla A30 fuori Londra, per realizzare il loro terzo film, questa volta ideato e diretto da loro stessi. In un'intervista per la rivista Rolling Stone, raccontata nel libro di Barry Miles "Many years from now", John  Lennon parlava del film e dell'idea di Paul: " Lui lo preparò e lo aveva già elaborato con Mal e poi venne a farmi vedere qual'era la sua idea e così andò, andò proprio così la storia, e come lui l'avevaideata tutta intera, la produzione e tutto il resto. Disse: "Bè, questa è la sezione, tu ci scrivi un pezzo adatto". E io pensai:" Fottuta miseria, non ho mai fatto un film, che cosa intende dire? Scrivere una sceneggiatura?".
"Paul disse 'Guardate ho avuto questa idea' e noi ci siamo detti 'grande!' e tutto ciò che avevamo era un cerchio con un punto sopra- è da lì che tutto ha avuto inizio "spiega Ringo. "Non era il tipo di cosa della quale si poteva dire 'Signore e signori, quello che state per vedere è il prodotto della nostra immaginazione e credetemi, a questo punto era una vivida immaginazione'",dice Paul.


"Magical Mystery Tour" sarà disponibile in DVD e Blu-ray e in una speciale deluxe edition box 10”x10”. Quest’ultima edizione includerà il DVD e il Blu-ray, ed in più un libro di 60 pagine con curiosità, minuziosi dettagli, foto e una documentazione della produzione. Ci sarà inoltre un’esatta replica del doppio EP su vinile da 7” con le sei canzoni originariamente pubblicate in Inghilterra nel 1967 a complemento dell’uscita del film.



Tutti i supporti includono una moltitudine di contenuti speciali, pieni di scene mai viste: nuove interviste appositamente registrate per questa edizione con Paul McCartney, Ringo Starr, e gli altri membri del cast e della produzione, ed è anche disponibile un commento audio, registrato da Paul. Il restauro del Magical Mystery Tour è stato supervisionato da Paul Rutan Jr. di Eque Inc., la stessa azienda che ha gestito il restauro di Yellow Submarine. Le rilavorazioni sulla colonna sonora sono state realizzate da Giles Martin e Sam Okell agli Abbey Road Studios.
È possibile pre-ordinare la vostra copia oggi presso: US Official Store: http://bit.ly/QpDUOW ufficiale UK Store: http://bit.ly/PwxKkl ufficiale Japan Store: http://bit.ly/KyZ0ea 

Commenti