Paul McCartney :"Alle Olimpiadi sbagliai per colpa della campana!"




Tutti si ricorderanno che Sir Paul McCartney sbagliò la partenza di "Hey Jude" alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Londra, di fronte a 60.000 persone e a un miliardo di pubblico televisivo.

Ora l'ex-Beatle ha spiegato perché successe: rimase assordato dall'enorme campana 

olimpica.

Sir Paul eseguì il brano alla fine della cerimonia dopo che il ciclista Bradley Wiggins fece suonare la campana da 23 tonnellate che dava ufficialmente il via ai Giochi.



McCartney ha ammesso: " Avrei dovuto aspettare un segnale. Ma lo dimenticai.Perchè? Beh, c'era quella maledetta enorme campana. E 'stata assordante.'

In un'intervista alla rivista musicale NME, Sir Paul, che cantava dal vivo, ma era accompagnato da una base musicale preregistrata, ha parlato del suo imbarazzo per la gaffe al termine delle quattro ore di spettacolo.
Aveva registrato la sua voce con la musica di sottofondo.
L'idea era che quando sarebbe stato dal vivo ci avrebbe cantato sopra, in modo che la sua voce sarebbe stata più forte e avrebbe raggiunto l'intero stadio.

Ma dopo i rintocchi della campana, Sir Paul sbagliò a partire e cominciò a cantare in ritardo.

Ha spiegato: "Avevamo preregistrato un playback nel caso fosse scoppiato l'inferno, ma io dissi: "La faremo dal vivo."
'Eravamo in tempo reale, tutti erano lì, il mondo era pronto ed ecco il rintocco di quella maledetta 
campana. Così' mi dimentico che devo aspettare, quindi parto con "Hey Jude. . . ", E qualcuno preme il playback. Così c'ero io sia sulla base musicale che dal vivo, cantavamo in due".
Ha poi aggiunto: "Il batterista non mi guardava perché stava per avere una crisi isterica e io pensavo, "Che cosa ho fatto?"
"Non ci si poteva fermare, eravamo alle Olimpiadi."

Sir Paul sei un mito.
Lo spettacolo deve andare avanti: Ma Paul McCartney, centro, ha continuato a cantare Hey Jude, che è spesso votato come uno dei migliori canzoni pop di tutti i tempi, dopo aver venduto più di otto milioni di copie

Non al momento giusto: Sir Paul McCartney ha detto di perdere la stecca a causa del pedaggio campana




Commenti

Posta un commento