Sir George Martin riceverà il Music Producers Guild Awards

George Martin

Sir George Martin aggiungerà un altro premio ai tanti già ricevuti nella sua lunga carriera. In febbraio infatti in occasione del Music Producers Guild Awards sarà conferito all'uomo spesso definito "il quinto Beatle" il premio "Outstanding Contribution to U.K. Music" per il suo contributo alla musica britannica .
Il leggendario produttore contribuì senza alcun dubbio al successo dei Beatles, eppure Martin produsse i brani di artisti come Shirley Bassey, Gerry & The Pacemakers e America.

Steve Levine, presidente della 
Music Producers Guild, ha dichiarato: "Il premio è un riconoscimento a coloro che hanno dato un contributo significativo al successo dell'industria discografica britannica per un lungo periodo di tempo, quindi siamo entusiasti che Sir George Martin abbia deciso di accettare la più alta onorificenza della Music Producers Guild.  Molti produttori discografici in tutto il mondo hanno con George un enorme debito di gratitudine, non solo per le sue tecniche di produzione, ma anche per i suoi sforzi per garantire a tutti i produttori un giusto compenso per il loro lavoro. "

All'inizio di quest'anno, il lavoro di Martin è stata raccontato nel documentario della BBC,  ‘Produced by George Martin.’ La cerimonia di premiazione in onore di Martin si svolgerà il 7 febbraio al Café de Paris a Londra.




Commenti