30 gennaio 1969: The Beatles' rooftop concert.



“The four of us were thinking, ‘We’ll do it at the Pyramids, or we’ll do it in Hawaii in a volcano,’” Starr revealed. “We had all these big, grandiose ideas and at the end you say, ‘Sod it, just let’s do it on the roof.’” Ringo Starr.


44 anni fa oggi, in una fredda giornata del gennaio 1969, i Beatles, che non suonavano dal vivo dal 1966, si trasferirono sul tetto della sede della Apple Records al numero 3 di Savile Row nel centro di Londra e ci fecero un concerto improvvisato, per la gioia dei londinesi dei tetti vicini ... e il disappunto della polizia.. ma un concerto memorabile perchè fu il loro ultimo concerto.

In quel momento i Beatles stavano registrando il loro album, Let It Be , e il concerto sul tetto di fatto lanciò i brani del loro ultimo lavoro. Il live includeva brani come "Get Back", dove i Beatles furono accompagnati da Billy Preston alle tastiere,  "Don't Let Me Down", "Ive Got A Feeling", "One After 909" e " Danny Boy". E infine" Dig A Pony "e un'altra versione di" Get Back ".

Il famoso concerto si concluse con l'intervento della polizia che fa interrompere lo spettacolo. E John Lennon che pronuncia le parole immortali, "Vorrei dire grazie, a nome del gruppo e a nome di noi stessi  e spero che abbiamo passato l'audizione. "

Quando si dice.. uscire di scena....ma con stile...Concerto sul tetto dei Beatles ', Apple costruzione, 30 Gennaio, 1969
Rooftop concert setlist:


01. "Get Back (One)"
02. "Get Back (Two)"
03. "Don't Let Me Down (One)"
04. "I've Got A Feeling (One)"
05. "One After 909"
06. "Dig A Pony"
07. "I've Got A Feeling (Two)"
08. "Don't Let Me Down (Two)"
09. "Get Back (Three)"

Ed eccovi il concerto completo!..Enjoy!

Commenti