domenica 3 febbraio 2013

"Please Please Me": la sessione di registrazione sarà ricreata da Graham Coxon, Joss Stone e molto altri




Radio 2 ricreerà la sessione di registrazione di "Please Please Me" con la collaborazione di artisti come Joss Stone, Graham Coxon e gli Stereophonics.

I musicisti si recheranno negli studi di Abbey Road per ricreare la famosa session di "Please Please Me". La performance dallo studio sarà trasmessa in diretta su BBC Radio 2 e in un programma su BBC Four, "The Beatles' Please Please Me - Re-making A Classic", che verrà trasmesso venerdì 15 febbraio.


L'evento si terrà l'11 febbraio, proprio lo stesso giorno in cui l'album venne registrato in sole quindici ore di lavoro alla EMI, appunto l’11 febbraio 1963. Gli artisti dovranno incidere l'album in un solo giorno...come fecero i Beatles.

Il chitarrista e cantante Graham Coxon dei Blur , la band di Manchester I Am Kloot e la cantante Joss Stone parteciperanno alla session insieme agli Stereophonics e al cantante dei Simply Red Mick Hucknall . La cantautrice Gabrielle Aplin si esibirà nel primo brano della giornata "There's a place". Altri dieci artisti tra cantanti e band tenteranno di incidere le restanti 13 canzoni di "Please Please Me" entro le 22:30.


"Please Please Me" uscì nel marzo 1963 e in maggio era numero uno nella classifica degli album del Regno Unito, dove vi rimase per 30 settimane, prima di essere sostituito dal secondo album in studio dei Beatles "With The Beatles".

BBC Four, Radio 2 e 6 Music celebreranno l'album per un periodo di due settimane chiamato "The Golden Age Of The Album".

Nessun commento:

Posta un commento