12 marzo 1969: Paul sposa Linda.









Mercoledì 12 marzo 1969: Paul McCartney sposa Linda Eastman al Marylebone Register Office di Londra, in mezzo alla solita isteria dei media, anche se l'evento avrebbe dovuto restare segreto. L'ufficio del registro era stato prenotato solo il giorno prima e McCartney aveva comprato un anello da 12 sterline "proprio appena prima che il negozio chiudesse".

Per evitare la folla la coppia entrò al Marleybone Register tramite una porta laterale. MiKe il fratello di Paul e il fidato Mal Evans parteciparono in qualità di testimoni.

Sfortunatamente il treno di Mike McCartney si guastò all'uscita della stazione di Birmingham e Mike arrivò con un'ora di ritardo. Benchè avesse pensato che il matrimonio fosse già finito, ciese all'autista della Rolls-Royce che era stata mandata a prenderlo di portarlo al Marleybone Office dove trovò troupes televisive e fans in lacrime. All'interno Paul e Linda lo stavano ancora aspettando per arrivare.
Nessuno degli altri Beatles parteciparono alla cerimonia, ache seGeorge e Patti Harrison avrebbero partecipato in seguito al pranzo di nozze al Ritz, pur arrivando in ritardo perchè il Sergente Pilcher della narcotici aveva cercato di rovinargli la giornata, perquisendo la residenza di George a Esher e portando con sè un pacchetto di hashish nel caso avesse trovato nulla con cui incriminarlo. 

"Eravamo pazzi. Litigammo alla follia la sera prima di sposarci e per poco non annullammo tutto. Eravamo molto instabili d'umore, molto strani rispetto all'immagine che continuano a dare di noi: " Venticinque anni di matrimonio felice! Non sono fortunati per essere gente dello spettacolo?". Sì, lo siamo. L'immagine è quella di noi due che navighiamo in una piccola barca a remi cercando di evitare le rapide, ma noi eravamo proprio in mezzo alle rapide, ragazzo, e perciò è ancor più miracoloso che ce l'abbiamo fatta."

Paul McCartney "Many Years From Now", Barry Miles

Commenti