All'asta foto dei Beatles allo Shea Stadium.







Alcune foto dei Beatles scattate durante il concerto allo Shea Stadium saranno battute all'asta all'Omega Auctions di Stockport il 22 marzo per festeggiare i 50 anni del loro album di debutto.
Le 61 immagini, scattate dal fotografo dilettante Marc Weinstein, sono stimati ad un valore di ben 15.000 sterline.
Gli scatti in bianco e nero catturano la band di Liverpool al culmine della Beatlemania all'inizio del tour negli Stati Uniti.
Il concerto dell' agosto 1965, presentato dalla star televisiva Ed Sullivan, è stato uno dei primi grandi concerti al mondo in uno stadio all'aperto e anche il più protetto da ben 2.000 addetti alla sicurezza per fermare la folla sovraeccitata che caricava verso il palco.
Le urla dei fan erano così forti che la musica non poteva essere sentita attraverso gli amplificatori e nemmeno i Beatles sentivano quello che suonavano.










Il concerto di un un'ora e mezza e 12 brani incassò ben 304.000 dollari, allora il più grande incasso nella storia dello spettacolo.

Le foto sono in vendita insieme a rari in vinile dei Beatles e varia memorabilia per celebrare mezzo secolo dall'uscita di "Please Please Me" , primo album della band.

Chi se le aggiudicherà avrà anche i diritti d'autore delle fotografie quindi sarà libero di farne ciò che vuole.



Da www.dailymail.co.uk

Commenti