venerdì 12 aprile 2013

Ecco in esclusiva le tracce del nuovo album di Paul McCartney.


Maccareport  ha pubblicato in esclusiva i 15 brani del prossimo album di Sir Paul che vanta la collaborazione di artisti quali Bruce Springsteen, Eric Clapton, Dave Grohl, Pat Smear e Krist Novoselic. Le indiscrezioni sono state postate anonimamente in un sito musicale, presumibilmente da qualcuno molto vicino alla Concord Music o da un critico musicale. 
Ecco la tracklist:



01. "Loving You" - una ballata al piano naturalmente dedicata a Nancy. Un testo molto toccante "loving you is easy because of the way you make me feel", nello stile di "Maybe I'm Amazed" sia nel canto che come è strutturata nel finale.
02. "Hosanna" - una bellissima ballata acustica che avrebbe potuto trovare posto in McCartney o in Ram. Sarà senza dubbio il primo singolo. Un brano prodotto da Mark Ronson.
03. "Eye Of The Storm"- un brano cantato con Bruce Springsteen, backing vocals e chitarra. Non avrei mai pensato che mi sarebbe piaciuta la collaborazione tra queste due super star, ma la canzone è sorprendente.
04. "Down the Road"- un altro brano rock! David Grohl, Pat Smear and Krist Novoselic ricambiano a Paul il favore e se vi è piaciuto "Cut me some slack" amerete anche questo brano..un hard rock e un Paul con voce straordinaria.
05. "Come With Me"- un brano con un intenso basso. Mark Ronson e Paul hanno subito l'influenza hip hop beats. Bizzarra combinazione per questo brano mid tempo, ma che stranamente funziona.
06. "Life Of A Party Girl"- una canzone scritta durante le registrazioni con Ronson ...senz'altro una b-side. Non una brutta canzone, ma per me non all'altezza delle altre.
07. "A Sparrow's Song" - un'altro brano acustico con un abile testo. Da come inizia si pensa che stia parlando di un uccello, ma alla fine del brano si capisce che parla di una ragazza che ha avuto nella sua vita dei momenti molto difficili che ha poi superato.
08. "Sting of My Tears"- un altro brano rock, una storia finita male, forse Heather. Paul canta  "and all the times you mistreated me through the years does not lessen the sting of my tears" Grande la parte della chitarra suonata da Paul.
09. "Blue Skies" - è una canzone d'amore...Paul dice: "in the reflection in your eyes I see nothing but blue skies". Non una brutta canzone, ma nemmeno tra le più belle.
10. "Little Girl"- anche se il nome non viene citato, sembra sia un brano dedicato a Beatrice,  parla della sua crescita e del suo amore per lei. Un brano confidenziale molto toccante.
11. "I Believe" - un altro brano con influenza hip hop. Sorprendentemente buono. Un brano di Mark Ronson.
12. "All Of My Life"- un'altra ballata al piano...semplicemente magnifica con un fantastico arrangiamento con quartetto d'archi e la chitarra di Eric Clapton.
13. "Blindside"- un brano rock strumentale up tempo di 
6 1/2 con Paul che suona chitarra, basso, batteria e piano.
14. "Sunny Day"- un divertente brano acustico sul come godersi una piacevole giornata di sole.
15. "April Fool's Day" - questo brano mi ricorda Mr Bellamy e English Tea...uno strano riff al piano molto particolare, ma con un testo brillante. Mostra tutto il sense of humor di Paul. "I am sorry to say that it's just a belated April Fool's Day."

Da http://themaccareport.com/news/report.htm

2 commenti:

  1. Sperando non sia un pesce d'aprile come si dice pure nell'ultimo brano....

    RispondiElimina
  2. attendo l'uscita...con trepidante attesa,intanto a verona ci sarò.

    RispondiElimina