Everton Football Club: I tifosi vogliono che Paul McCartney acquisti la squadra.



Paul McCartney ha sempre dichiarato di sentirsi ancora oggi un ragazzo di Liverpool e di essere tifoso di una delle squadre locali della città, l' Everton Football Club.

Fondata nel 1878, l'Everton FC ha goduto di una storia abbastanza illustre nelle ultime 100 e più stagioni, di cui nove scudetti, ma attualmente soffre un difficile 
momento dal punto di vista finanziario.

L'Everton è attualmente alla ricerca di un nuovo acquirente e il miliardario ucraino Oleg Bakhmatyuk è il candidato più probabile, ma i tifosi della squadra hanno pensato ad una soluzione diversa : "una petizione per fare appello alla leggenda dei
 Beatles e figlio di Liverpool Paul McCartney affinchè acquisti l' illustre squadra di calcio. "

"Noi crediamo che la squadra potrebbe affrontare un serio disastro finanziario nelle mani di Mr. Bakhmatyuk," dicono nella petizione online e minacciano un boicottaggio se l'affare con il 
Sig. Bakhmatyuk andrà in porto. "Rivolgiamo le nostre speranze a Sir Paul, uno dei musicisti più dotati e uno dei più grandi filantropi di tutto il mondo. "
Però 200 milioni dollari, questo è il "prezzo" della squadra, sono un sacco di soldi anche per McCartney e poi McCartney nell"Anthology" raccontò di non essere un grande tifoso del calcio : "La squadra di famiglia era l'Everton e io andai al Goodison Park un paio di volte con i miei zii Harry e Ron. Sono bei ricordi per me, ma non sono mai stato un appassionato del calcio ".Le sue radici Liverpooliane potrebbe non essere sufficienti per convincerlo a diventare proprietario di un club di calcio.
Un paio d'anni fa, appena prima di un concerto nella sua Liverpool, Paul McCartney  confermò di simpatizzare per la squadra dell'Everton.

"Mio papà è nato ad Everton, così io sono un evertoniano. Certo. tifo anche per il Liverpool. Qualcuno dice che non puoi tifare per entrambi, ma io ho avuto una speciale dispensa dal Papa". Chissà...

Potete leggere la petizione qui .

Commenti

  1. Sir Paul si conferma un inglese anomalo ... per fortuna. E lo dice una a cui il calcio piace abbastanza. Anche se non acquisterà la squadra, da ora in poi sono fan dell'Everton anch'io :-) Silvana

    RispondiElimina

Posta un commento