6 luglio 1957: Paul McCartney incontra John Lennon e tutto ha inizio..



Il 6 Luglio 1957 è ormai passato alla storia della musica come il giorno in cui John Lennon incontrò Paul McCartney per la prima volta.. e tutto da quel giorno è cambiato.

Il gruppo di John The Quarrymen era stato aggiunto al programma dell'annuale Woolton Village Fete che si teneva presso la chiesa di St. Peter a Woolton.

Nel libro, "The Fab one hundred and Four: The Evolution of The Beatles”
, tramite il racconto di molti testimoni chiave, tra cui i Quarrymen, si è tentato di documentare il più possibile quel giorno memorabile.

Inoltre per la prima volta si possono vedere le fotografie della sfilata scattate dal padre di Rod Davis, uno dei Quarrymen, dove si può vedere la banda e naturalmente i Quarrymen stessi.

Ma l'intervista chiave è quella con Ian James, compagno di scuola di Paul McCartney che racconta che dietro al successo dell'audizione di Paul con John c'è proprio lui. Ian stesso insegnò a Paul a suonare alla chitarra e continuò a dare lezioni sia a John che a George. Ian ha confermato anche quello che molti hanno a lungo sospettato circa l'audizione di Paul nella sala della chiesa di St. Peter e cioè che Paul dovette suonare con una chitarra destrorsa capovolta!

Da http://fab104.wordpress.com/2014/07/06/the-day-john-lennon-met-paul-mccartney-first-published-photos-of-parade/

Commenti