Ricetta vegetariana di Paul McCartney sulla rivista "Stiritup"..


Paul McCartney è apparso questo mese nella rivista inglese "Stir It Up". Macca è stato intervistato riguardo la sua campagna "Meat free monday" e ha condiviso coi lettori la sua ricetta vegetariana preferita,"Tacos con pane messicano ai cereali".
Come noto McCartney e le figlie, Stella e Mary, hanno lanciato nel 2009 la campagna "Meat free monday", che conta più di 14.000 sostenitori e che attraverso la quale i McCartney invitano ognuno di noi a consumare un giorno fisso alla settimana alimenti vegetariani "e' un cambiamento significativo cui ognuno di noi puo' contribuire" ha spiegato l'ex beatle "e soprattutto, ricordare che il futuro inizia con le azioni che compiamo gia' ora. La questione del cambiamento climatico è veramente importante e noi tutti dobbiamo fare qualcosa , cambiando il nostro modo di mangiare è senza dubbio un buon modo per iniziare."
L'ex beatle spera che il 2010 sarà l'anno dei reali cambiamenti per quanto riguarda i menù di scuole, università, luoghi di lavoro e ristoranti e che possa crescere in tutti l'interesse verso il cibo "amico del clima".
"Quando tu mangi fuori casa, molto spesso il solo cibo vegetariano che si può trovare è pasta e insalata" dice Macca, "Non è una meraviglia se molte persone pensano che il cibo vegetariano non sia saporito. Io sono stato abbastanza fortunato a viaggiare in tutto il mondo e so che ogni cultura ha un ottimo cibo vegeatariano. Se sempre più persone abbracciano la scelta vegetariana regolarmente e realmente, anche l'offerta deve riflettere questa scelta con le sue varietà di cibo vegeatriano."
Per leggere l'intera intervista e vedere anche la ricetta proposta da Sir Paul, visita Stir It Up Magazine

Commenti