17 aprile 1998: la morte di Linda McCartney...


Sono passati 12 anni da quel 17 aprile 1998, quando Linda McCartney, la compagna di vita e di lavoro di Paul McCartney,moriva a soli 57 anni,dopo aver lottato duramente contro una bruttissima forma di tumore al seno.
Linda morì nel ranch della famiglia McCartney a Tucson, in Arizona, alla presenza del marito e dei figli. La sua morte fu annunciata da Geoff Baker, ai tempi portavoce di Paul McCartney.
Quache settimana dopo,l'8 giugno 1998, i tre Beatle, Paul, George e Ringo, si riunirono per la prima volta in pubblico (l'ultima risaliva al 1969) per onorare Linda. Ciò avvenne nella chiesa di Martin-in-the-Fields a Londra.
L'anno dopo, il 17 aprile 1999, Paul McCartney con alcuni amici come George Michael, Sinead O’Connor, Chrissie Hynde, onoreranno Linda con un concerto a scopo benifico al London’s Royal Albert Hall "A Concert for Linda".
Ricorderemo sempre Linda per il suo coraggio negli anni della malattia e per la sua semplicità.Una volta dichiarò: " I don't need a lot of money. Simplicity is the answer for me".
Questa era Linda..e rimarrà sempre nei nostri cuori ...
Remembering "lovely Linda"...

allowfullscreen="true" width="445" height="364">

Commenti